Non solo film

Musica segreta a Riace

islandsC’è un evento che si nasconde nel mistero dell’attesa e che per questo attira ancor di più l’attenzione in un mondo assediato dai media di ogni genere. Si tratta di Islands: una rassegna di musica contemporanea autoprodotta organizzata da Keep it secret e che rappresenta un nobile tentativo di riscatto per il Sud. La città dei Bronzi di Riace ospiterà il festival presso il Lido New President, Riace Capo d’Armi (RC) e, sebbene si sappia che ci saranno tantissimi dj set ed after show di importanti artisti nazionali ed internazionali, lo staff continua a mantenere alta la suspance centellinando le notizie.

I primi appuntamenti confermati per il festival sono rispettivamente il 4 ed il 14 agosto. Protagonisti della scena  saranno i pesaresi Soviet Soviet, che hanno recentemente aperto il concerto di Tricky durante il Neapolis Festival e che pubblicheranno in autunno un disco prodotto dall’etichetta americana Felte New York. I protagonisti del concerto previsto per il 14 agosto saranno, invece, i  Flowers Or Razorwire, attivi dal 2009 e che, quest’estate, porteranno il loro rock elettronico in tutta la penisola.

Posti in modo volontariamente dissacratorio nell’illustrazione presente sul poster-manifesto di Islands, realizzata dall’artista franco-texana Anna Wanda Gogusey di Rètard Magazine / Vice France,  i bronzi di Riace diventano quindi icone contemporanee e simboli di libertà, pronti ad ispirare i giovani verso nuovi orizzonti e nuovi contenuti di qualità.

Commenti

commenti

Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento

shares