Non solo film

MARILYN MANSON A PADOVA PER LA PRIMA DATA ITALIANA

SEGUICI SU FACEBOOK. OGNI MERCOLEDI UNA DIRETTA

Marilyn Manson

Mancano solo due giorni al concerto del “reverendo” Marilyn Manson, che giovedì sera sarà sul palco del Gran Teatro Geox di Padova per la sua unica esibizione nel Nord-Est. Il ritorno in Italia, a distanza di tre anni dall’ultimo tour che lo aveva portato nel nostro paese a novembre 2009, lo vedrà poi a Milano l’11 luglio.

Con un repertorio all’insegna di truculenze sonore e verbali, in bilico tra industrial e horror-rock, Brian Warner, in arte Marilyn Manson, è diventato l’anti-Cristo per eccellenza degli anni Novanta. Dietro i make-up grotteschi e le provocazioni “sataniste”, c’è quasi sempre la voglia di irridere il buon senso, il moralismo e le convenzioni. Ma non è per una questione di contenuti che Manson è diventato l’ultimo rock-shocker, erede di Alice Cooper e di Ozzy, ma piuttosto per la sua grande capacità di essere un uomo spettacolo fuori dagli schemi, in fin dei conti molto divertente ed ironico, che usa sia la musica, sia il suo volto ed i suoi concerti, per creare uno show a dir poco originale.

La musica di Manson rimane un rock legato alle più dure tradizioni del metal americano ed usa sapientemente suoni e messe in scene per risultare disturbante, per essere diversa da quel che ci si aspetta. Sul palco con Manson Jeordie White alle chitarre, Fred Sablan Junior al basso e Jason Sutter alla batteria.

I biglietti per il concerto di Marilyn Manson sono in vendita a partire da € 40,50 online al sito www.granteatrogeox.com o direttamente presso la biglietteria del Gran Teatro Geox.

 

close

Salve, sono Maria Ianniciello. Grazie per aver letto l'articolo. Se ti è piaciuto il sito e il pezzo, iscriviti alla mia newsletter settimanale. Riceverai ogni lunedi una mail con gli articoli e i nuovi episodi del podcast, contenuti inediti, buoni sconto su libri e tanto altro!

Commenti

commenti

Salve, mi chiamo Maria Ianniciello. Cultura & Culture è un blog indipendente. Redigere articoli ed editare podcast di qualità richiede tempo e concentrazione. DONA ORA affinché io possa creare contenuti migliori. Grazie mille!

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Lascia un commento

shares