Libri consigliati: storie d’amore da leggere

Tra i libri consigliati ad agosto, inseriamo tre romanzi. Tre storie d’amore che vi faranno battere il cuore in questa calda estate ancora da vivere. Valerie Leone, giornalista e scrittrice beneventana, scrive un romanzo leggero e toccante. S’intitola Tutto l’amore che meriti ed è il seguito di Come una stella cadente. Acquistabile su Amazon, anche in versione e-book, il libro è un surrogato di sensazioni molteplici. La scrittura di Valeria Leone è più matura, sebbene non manchi quella semplicità di stile che rende il romanzo appetibile e adatto a qualsiasi tipo di lettore. La protagonista è Sara, sorellastra di Laura di Come una stella candente, che nel tentativo di non soffrire più si convince di non poter ricevere e dare amore, boicottando più e più volte il sentimento che prova per Marcello. In bilico tra quest’ultimo e il latin lover Sergio, Sara ci farà vivere emozioni senza tempo portandoci per qualche giorno in un’altra dimensione. Valeria Leone a fine libro scrive che ci sarà il terzo capitolo di quella che è ormai diventata una vera e propria saga letteraria tutto dedicato a Sergio.

Tra i libri consigliati in questo periodo, vi proponiamo un’altra lettura leggera. Si tratta di un romanzo edito dalla De Agostini e scritto da Alison G. Bailey, autrice statunitense. Perfect è nato casualmente, dopo che l’autrice aveva appeso la penna al chiodo ed è la storia di una grande amicizia tra Amanda, il personaggio principale del romanzo, e Noah che si trasforma ben presto in amore. I due si rincorrono ma non riescono mai a vivere appieno ciò che provano sino a quando Amanda, a causa di un evento tragico, non si accorgerà che i momenti belli devono essere vissuti, compreso un sentimento come l’Amore, senza sperperare nemmeno un secondo.

Quest’articolo sui libri consigliati si chiude con un’altra storia d’amore, leggera come le prime e non meno intensa. Dall’Italia, con Valeria Leone, agli Usa con Alison G. Bailey, per arrivare alla Spagna con Xavier Bosch, noto giornalista, che si è fatto apprezzare per il romanzo di cui stiamo per scrivere, il quale è un best seller in Spagna, raggiungendo le vette delle classifiche. Jean-Pierre Zanardi è un noto gallerista che s’innamora di una semplice ragazza di campagna, Paulina, nata e cresciuta a Barcellona. I due si perdono di vista e, dopo molti anni sarà proprio la donna, a ricostruire questa grande storia d’amore. Il romanzo pone al centro proprio i libri e, difatti, si intitola Ti ho trovato tra le pagine di un libro. E` edito da Sperling & Kupfer.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto