In un libro le ricette di Renato Salvatori

Esce il 13 settembre il libro di ricette di Renato Salvatori. Qui i dettagli. 
La creatività scorga all’improvviso. Il talento è un po’ come la lava di un vulcano che pervade ogni cosa lasciando il segno. Energia in movimento: lo definiscono gli esperti. E, infatti, leggendo le storie di persone, che sono riuscite a emergere in una società ormai satura, si evince intuito, caparbietà e volontà di mettersi in discussione, come ha scritto Marco Grasso in un recente articolo sul lavoro. Renatone è una di queste persone. Con la faccia pulita e il fisico non certo asciutto, questo signore ha lasciato per i fornelli il lavoro di meccanico, certo ugualmente dignitoso ma probabilmente, per lui, meno appassionante della cucina.

renato-salvatori-libro-ricette

Ci riferiamo a Renato Salvatori de La Prova del Cuoco che ha trasformato il suo amore per la cucina in un vero e proprio lavoro. Utile e dilettevole, dunque! Dal 2000 è uno degli chef più apprezzati del format televisivo condotto da Antonella Clerici. Lo chiamano Renatone Nazionale, è un romano doc e in riva al mare, proprio lungo il litorale romano, ha aperto con la sua famiglia uno dei ristoranti più rinomati dell’intera zona. Qui la tradizione gastronomica italiana s’intreccia con creazioni sempre nuove. Il locale si chiama Puntarossa. I piatti sono semplici, con pochi ingredienti, naturali e appetitosi.

Renaro Salvatori racchiude questa esperienza in un libro che s’intitola, appunto, Semplice Semplice. La prefazione è di Antonella Clerici. Lo chef di Maccarese (il luogo dove si trova il Puntarossa, ristorante aperto tutte le stagioni dell’anno) si è avvalso inoltre della collaborazione del docente universitario, che si è fatto anche lui apprezzare in Tv, Paolo Taggi. Nel libro Renato Salvatori propone le ricette che hanno decretato il suo successo, dai primi ai dolci, preparati dalla signora Tiziana, moglie di Salvatori. Il libro, Semplice Semplice, è acquistabile anche in versione e-book ed esce il 13 settembre 2016 per Sperling & Kupfer. Sono 264 pagine di ricette tutte che si possono preparare con semplicità anche tra le pareti domestiche. Il costo del cartaceo è di euro 17,90.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto