Libri: recensioni & interviste

AD ATRIPALDA (AVELLINO) LA FIERA DEL LIBRO

© Tiero - Fotolia.com

Tutto pronto per la Seconda edizione della Fiera del Libro, Terzo convegno sull’editoria: la manifestazione culturale si svolgerà il 5-6-7 ottobre nella Dogana dei Grani di Atripalda, organizzata dalla Casa editrice il Papavero, dal Settimanale irpino Abellinum e dall’Agenzia letteraria ALP.

Sabato 29 settembre 2012 alle ore 11 nella redazione del Settimanale Abellinum (in piazza Umberto I ad Atripalda, proprio a fianco alla Dogana dei Grani) si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento, nel corso della quale sarà illustrato il programma ufficiale e definitivo che vede la partecipazione di scrittori provenienti da tutta Italia.

Per il secondo anno consecutivo sarà presente il filosofo Aldo Masullo che ha pubblicato un libro con Maria Ianniciello per la Casa Editrice il Papavero, l’ex Presidente della Camera Irene Pivetti e lo scrittore siciliano Alessio Puleo che presenterà il suo libro sulla esperienza di sorveglianza fatta, da carabiniere, all’abitazione del giudice Paolo Borsellino.

close
Iscrivendoti alla newsletter riceverai GRATIS l'ebook su come difendersi dalle fake news!

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Giornalista culturale. Podcaster. Scrivo di cultura dal 2008. Mi sono laureata in Lettere (vecchio ordinamento) nel 2005, con il massimo dei voti, presso l'Università di Roma Tor Vergata, discutendo una tesi in Storia contemporanea sulla Guerra del Vietnam vista dalla stampa cattolica italiana. Ho lavorato in redazioni e uffici stampa dell'Irpinia e del Sannio. Nel 2008 ho creato il portale culturaeculture.it, dove tuttora mi occupo di libri, film, serie tv e documentari con uno sguardo attento alle pari opportunità e ai temi sociali. Nel 2010 ho pubblicato un romanzo giovanile (scritto quando avevo 16 anni) sulla guerra del Vietnam dal titolo 'Conflitti'. Amo la Psicologia (disciplina molto importante e utile per una recensionista di romanzi, film e serie tv). Ho studiato presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica il linguaggio del corpo mediante la Psicosomatica, diplomandomi nel 2018 in Naturopatia. Amo la natura, gli animali...le piante, la montagna, il mare. Cosa aggiungere? Sono sposata con Carmine e sono mamma del piccolo Emanuele

Commenta