Non solo Cinema

Guida 2018-2019: ecco i cinque film da vedere a Natale 2018 al Cinema

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

A Natale, si sa, il Cinema è uno dei posti più frequentati come dimostrano le lunghe file annuali alla biglietteria tanto che vi consiglio di prenotare in questo periodo, per evitare non solo le code ma anche per prendere i posti migliori nelle sale gremite. Ad ogni modo ci sono film più accattivanti ed altri meno anche a Natale 2018. Vi propongo, dunque, una lista di cinque pellicole che, secondo me, meritano di essere viste.

film da vedere cinema Natale 2018
© Anatoly Maslennikov – Fotolia.com
  • In cima a questa mini classifica colloco Ben is Back, il film con Julia Roberts al cinema dal 20 dicembre. Una madre che fa di tutto per salvare il figlio tossicodipendente. Ecco il trailer.

 

  • Al secondo posto colloco il film sui Queen, Bohemian Rhapsody. Uscito a novembre, troverete il biopic nelle sale anche a Natale visto il successo ottenuto. Qui la recensione. Di seguito il trailer.

 

  • Torna al cinema, dal 20 dicembre 2018, Robert Redford con The Old Man & the Gun. L’attore veste i panni del rapinatore Forrest Tucker. Di seguito il trailer.

 

  • Il 20 dicembre esce anche Il ritorno di Mary Poppins, con Emily Blunt. Di seguito il trailer.

 

  • All’ultimo posto colloco Nelle tue mani, un film sulle possibilità che il talento offre anche ad un ragazzo disadattato. Di seguito il trailer della pellicola che esce il 27 dicembre 2018.

 

 

Questa è la mia classifica dei film che vi consiglio di vedere a Natale 2018 al Cinema. Se però volete trascorrere qualche ora in leggerezza potete sempre orientarvi sul cinepanettone di quest’anno che vede il ritorno sul grande schermo di De Sica e Boldi. La commedia si intitola Amici come prima. Ecco il trailer.

 

Articolo di Maria Ianniciello

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Giornalista culturale. Podcaster. Scrivo di cultura dal 2008. Mi sono laureata in Lettere (vecchio ordinamento) nel 2005, con il massimo dei voti, presso l'Università di Roma Tor Vergata, discutendo una tesi in Storia contemporanea sulla Guerra del Vietnam vista dalla stampa cattolica italiana. Ho lavorato in redazioni e uffici stampa dell'Irpinia e del Sannio. Nel 2008 ho creato il portale culturaeculture.it, dove tuttora mi occupo di libri, film, serie tv e documentari con uno sguardo attento alle pari opportunità e ai temi sociali. Nel 2010 ho pubblicato un romanzo giovanile (scritto quando avevo 16 anni) sulla guerra del Vietnam dal titolo 'Conflitti'. Amo la Psicologia (disciplina molto importante e utile per una recensionista di romanzi, film e serie tv). Ho studiato presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica il linguaggio del corpo mediante la Psicosomatica, diplomandomi nel 2018 in Naturopatia. Amo la natura, gli animali...le piante, la montagna, il mare. Cosa aggiungere? Sono sposata con Carmine e sono mamma del piccolo Emanuele

Commenta