Non solo Cinema

Il Capodanno a Roma è al Circo Massimo e…non solo

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

[70x100] Capodanno romaAnche stavolta la città di Roma saluterà il 2013 con un grande evento musicale  in una delle location più suggestive della Capitale: il Circo Massimo. Sul palco che si affaccerà sui Fori Imperiali saliranno numerosi ed affermati artisti come Radici nel cemento, Niccolò Fabi, Malika Ayane, Nina Zilli e Daniele Silvestri. A condurre il lungo e divertente show gratuito sarà Gioia Marzocchi che introdurrà le perfomances canore degli artisti fino al fatidico countdown. Subito dopo il concerto si ballerà fino a notte fonda con un Dj Set all’aperto mentre l’evento sarà trasmesso in diretta su Radio2 Rai. La classe di Malika Ayane, i contenuti di Fabi, la carica di Nina Zilli, l’istrionismo di Daniele Silvestri e l’energia raggae di Radici nel Cemento traghetteranno cittadini e turisti verso il nuovo anno mentre lungo via dei Fori Imperiali si terranno spettacoli dal vivo con artisti di strada e attività di animazione.

mercatini roma Anche Piazza del Popolo, Piazza Navona, Piazza Venezia e Campo dè Fiori  si vestiranno a festa con i tradizionali mercatini natalizi per l’incanto di grandi e piccini. Per i più golosi non mancheranno le Cene di Gala come quelli che si terranno presso il Castello di Ponte Milvio, allo Spazio 900 o al Futuarte Glam.

raimbowDavvero originale è la proposta del Parco Divertimenti Rainbow Magic Land con l’ingresso alla struttura e il cenone al castello al costo di 150 euro. Per tutti coloro che, invece, amano un’atmosfera più raccolta e per pochi intimi, c’è la possibilità di festeggiare in raffinati appartamenti in fitto, antiche ville, o splendide terrazze con affaccio sulla magnifica Piazza di Spagna o tra i tetti dell’Isola Tiberina. La chicca finale è l’itinerario turistico che offre la visita delle sette Chiese della Roma Cristiana ed il complesso di edifici e musei di Città del Vaticano senza dimenticare una sosta “obbligatoria” in alcune delle più note taverne della città per gustare i gustosi piatti della tradizionale cucina capitolina.

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note".
Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento