Diario di un trekking in Nepal

E`appena uscito l'ebook "La felicità sul tetto del mondo" di Michela Alessandroni...

mondoCamminare fa bene al corpo, sì sa, e rigenera la mente, ma camminare in montagna rinvigorisce lo spirito, soprattutto se si tratta dell’Himalaya e del monte Everest. Ne sa qualcosa Michela Alessandroni, autrice dell’ebook , appena uscito, “La felicità sul tetto del mondo”, edito da Asterisk edizioni, casa editrice che pubblica reportage di viaggi e saggi unicamente in versione digitale. Michela Alessandroni è una romana che si è innamorata del trekking, camminando sugli Appennini, dove ha cominciato a coltivare il suo amore per le camminate. Ma le montagne del Nepal non sono come i sentieri e i boschi italiani, poiché nascondono insidie e abituarsi a un nuovo stile di vita almeno all’inizio non è affatto semplice. Puoi dormire a meno otto gradi o non farti la doccia per settimane, ma in compenso – racconta Michela nel suo libro – scopri te stessa e i tuoi limiti. Il libro è un diario di viaggio alla conquista non solo di nuove terre ma anche alla riscoperta di se stessi ed è un’ottima guida per tutti gli appasionati del trekking. Michela incontra lungo il suo cammino, che a un certo punto è anche simbolico, uomini e donne di popoli antichi, veri sovrani di quelle montagne. Insomma, un itinerario appassionante, correlato da fotografie suggetive a firma di Gabriele Nestola.

Per saperne di più? www.asteriskedizioni.it/products-page/punto/la-felicita-sul-tetto-del-mondo-diario-di-un-trekking-in-nepal/

Maria Ianniciello
Maria Ianniciello

Giornalista. Divulgatrice culturale. Insegnante Avanzata di Mindfulness AMPT. Dottore Magistrale in Lettere dal 2005 (si è laureata con il massimo dei voti all'Università di Roma Tor Vergata), è giornalista pubblicista da un ventennio. Maria Ianniciello ha collaborato con testate della Campania e ha diretto dal 2010 al 2012, il free press XD Magazine. Nel 2008 ha fondato il portale culturaeculture.it, uno dei primi web-magazine indipendenti della Campania e una delle realtà più longeve In Italia della seconda ondata della blogosfera. Da gennaio 2024 sta proponendo in Campania esperienze culturali con sguardo Mindful nell'ambito del progetto Risveglia la tua essenza: conduce passeggiate, laboratori, percorsi di poesia e Mindfulness e tanto altro. Scrive la newsletter "Risveglia la tua essenza" che partendo dal territorio ha un respiro nazionale.

Articoli: 2108

Lascia una risposta