Natale al Cinema, tutti i film in uscita dal 18 al 25 dicembre

Da L’amore Bugiardo a Big Hero 6 e a Un Natale stupefacente. Ecco come il cinema si prepara, dal 18 al 25 dicembre 2014, all’arrivo del Natale con una serie di film per tutti i gusti.

Le ultime due settimane di dicembre sono fondamentali per il mondo cinematografico. E’ quel periodo dell’anno in cui le sale si riempiono di spettatori e vengono proiettati i film più attesi dell’anno. Anche il Natale 2014 rispecchia questa tradizione più che ventennale, portando nei cinema di tutt’Italia frizzanti commedie a tema, film d’animazione dal grande respiro ed importanti lungometraggi che quasi sicuramente colpiranno il cuore del vero amante della settima arte.

Big Hero 6Nella settimana che intercorre tra il 18 ed il 25 dicembre 2014, quindi, saranno proiettati tutti quei film, che nel bene o nel male allieteranno le nostre meritate vacanze natalizie. Se nelle sale sarà ancora presente sia “Di Che segno 6?”, la commedia corale con Massimo Boldi e Gigi Proietti, che “Il Povero, il ricco ed il maggiordomo” ultima fatica del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, giovedì, 18 dicembre, ci sarà l’imbarazzo della scelta.

Attesissimo è infatti Big Hero 6, il nuovo lungometraggio d’animazione prodotto dalla Disney/Pixar. L’incredibile avventura toccante e intimistica del prodigio dei videogiochi, Hiro Hamada, che impara a gestire le sue innate capacità grazie all’aiuto del fratello, segna il ritorno in grande stile di una casa di produzione molto amata da grandi e piccoli. La Disney, grande fucina di idee, con Big Hero 6, continua la sua crescita stilistica e narrativa portando al cinema uno tra i film più attesi di quest’inverno.

Nello stesso giorno debutta anche Un Natale Stupefacente, cinepanettone di nuova generazione con un cast variegato e dal grande appeal. Un Natale stupefacenteAmbra Angiolini, Lilo & Greg, Paolo Calabresi e tanti volti noti del panorama mediatico moderno, sono al servizio di un film divertente (ma non d’impatto), scanzonato ed un po’ volgarotto che sicuramente riuscirà ad intrattenere con pochi guizzi ma tanta affabilità.

Senza dimenticare che il 17 Dicembre arriva nelle sale Lo Hobbit – La battaglia delle Cinque Armate (ultimo capitolo della trilogia di Peter Jackson), il prossimo giovedì è atteso anche Gone Girl – l’amore bugiardo. Acclamato al Festival del cinema di Roma, il film diretto da un bravissimo David Fincher e interpretato da un convincente Ben Affleck, arriva nelle sale italiane in un momento molto propizio, alla luce infatti di un’annata cinematografica non del tutto eccellente, costellata di poche (pochissime) pellicole di vero spessore.

Sempre il 18 Dicembre sbarca nelle sale il nuovo film di Gabriele Salvatores, Il Ragazzo invisibile, che segna per il noto regista la prima incursione nel mondo dei fumetti. La storia, raccontata nel film e ispirata all’omonimo romanzo, trae forza dallo sconfinato universo fumettoso della Marvel e della DC, portando al cinema il primo film a tema girato interamente in Italia. E’ una vera scommessa.

L'amore bugiardoInvece proprio il 25 dicembre, giorno di Natale, sarà proiettato un film che, sicuramente, conquisterà il pubblico. Paddington (questo il titolo) è la storia di un orsetto, diventato grande in Perù, nella giungla, e spedito a Londra da sua zia Lucy in cerca di una vita migliore. Sperduto nella stazione di Paddington, il protagonista scopre che la capitale inglese, non è il luogo idilliaco che lui immaginava.

Tutti i film in uscita al cinema a Natale mai come quest’anno sono la fotocopia di un Paese che vuole divertirsi ma con gusto, sognare ma con intelligenza e farsi coinvolgere da un lungometraggio intenso e dalle infinite chiavi di lettura. Per il week-end natalizio le grandi Major hanno quindi pensato di accontentare un pubblico piuttosto eterogeneo distribuendo una lista variegata di film dedicata sia ai palati fini sia a uno spettatore meno esigente.

Trailer dei film: https://www.youtube.com/user/FilmIsNow2

Carlo Lanna

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto