Marco Mengoni a Padova

Mengoni a Sanremo  con gli abiti di Salvatore Ferragamo
Mengoni a Sanremo con gli abiti di Salvatore Ferragamo

Marco Mengoni domani a Padova con il suo nuovo live. Dopo il successo ottenuto al Festival di Sanremo, Mengoni sta girando l’Italia. Domani sera si esibirà alle 21.30 sul palco del Gran Teatro Geox. L’artista ha costruito uno spettacolo che coinvolge al massimo il pubblico: “Condivisione” sembra essere infatti la parola d’ordine per questo progetto che nasce da #prontoacorrere, un album che sia nel titolo sia in ogni singola traccia che lo compone riporta l’hashtag di twitter proprio a significare la volontà di condivisione. La scenografia volutamente “essenziale” propone un clima emozionante per sottolineare la varietà di ciascuno dei brani proposti in scaletta. Si parte con #prontoacorrere, la title track dell’album firmata Mark Owen e da Marco stesso insieme ad Ermal Meta, per arrivare a brani più complessi come #nonpasserai firmato da Toby Gad (If you were a boy….). Ma nella scaletta non possono mancare brani come #bellissimo scritto per Marco da Gianna Nannini, Gino Pacifico, e Davide Tagliapietra; #lavalledeire firmata da Cesare Cremonini, introdotta da un breve monologo auotoironico. E #sparineldeserto, firmata da Ivano Fossati che ha voluto collaborare con Marco a questo brano confermando la stima per un artista che da molto tempo non è più solo un eccellente “interprete” ma uno dei più interessanti cantautori del panorama italiano.

«Sono “analogico” e dalla tecnologia non sono dipendente – ha dichiarato Mengoni, presentando L’essenziale tour – però la uso per documentarmi, per studiare; sono nato nel 1988, in piena era tecnologica e non posso ignorare uno strumento che mi permette di condividere con tutti quelli che hanno creduto in me questo momento così positivo». Sul palco con Mengoni, sei straordinari musicisti. Luca Colombo, direttore musicale, che ha arrangiato tutte le parti musicali per l’Essenziale Tour, musicista di primo piano per i più importanti allestimenti musicali del momento. E con lui Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni, Giovanni Pallotti al basso, Andrea Pollione all’organo e alle tastiere, Peter Cornacchia alla chitarra, Davide Sollazzi alla batteria. L’appuntamento è, dunque, per domani a Padova, al Gran Teatro Geox. Oggi, giovedì 23 maggio 2013, Mengoni è a Firenze, mentre domenica, 26 maggio 2013, il cantante sarà al Teatro Augusteo di Napoli. Per tutto il tour, clicca qui: http://www.marcomengoni.it/events 

Informazioni aggiuntive per lo spettacolo di Padova

Biglietti in vendita a partire da € 29 (ridotto bambini 7-10 anni € 12) online al sito www.zedlive.com, www.fastickets.it, e www.granteatrogeox.com e direttamente presso la cassa del Gran Teatro Geox.

 

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto