CESARE CREMONINI LIVE A PADOVA

Cesare Cremonini

Il ritorno di Cesare Cremonini è di quelli memorabili: un nuovo album e un singolo in vetta alle classifiche. Il tour partirà a ottobre e sarà al Gran Teatro Geox, unica data del Nord-Est, il 7 novembre. “La teoria dei colori”, il nuovo disco di inediti di Cesare Cremonini, il cui primo singolo estratto “Il comico (sai che risate)” staziona al numero uno della classifica dei brani più trasmessi dalle radio, si dimostra un album maturo. Cesare è riuscito a fissare la sua nuova “versione di Cesare”, quella mescolanza musicale unica e personalissima di rock inglese e di grande tradizione cantautorale italiana. “La Teoria dei colori” è un album di concetto, una sorta di manuale di emozioni senza i filtri del buonismo o del politically correct.

Il live è un concerto costruito attorno alle sonorità maturate nel corso di questi anni: non mancano i vecchi pezzi di Squerez, Bagus e Maggese, gli album che hanno segnato il viaggio musicale di Lunapop e di Cremonini. Oggi Cremonini è un cantautore vero, e, come la tradizione italiana impone, è capace di scrivere canzoni ricche e complesse, ma senza mai abbandonare uno sguardo a tratti malinconico sulla realtà e sulla musica del passato, sugli anni ‘60 e ‘70 in particolare. Beat, rock, punk e il migliore songwriting italiano si sono fusi nell’ex ragazzo prodigio del pop nazionale e ne hanno fatto un artista nuovo, che forse trova difficoltà a collocarsi tra un pubblico maturo e le orde di ragazzine adoranti.

Biglietti in vendita a partire da € 30 + dir online al sito granteatrogeox.com e presso Coin Ticket Store Padova e Treviso, la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al venerdì dalle 1330 alle 1930 tel. 0490994614), le prevendite del nuovo circuito ZED (Spazio Musica a Piove di Sacco, Discomagazine a Este, Good Music a Mestre, Alea a Padova e molti altri) Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto e Ticketone.

Per informazioni www.zedlive.com e www.granteatrogeox.com 
Infoline 049/8644888

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto