8 agosto 2012
Redazione (4055 articles)
Share

SAFARI LIVE: LA TRIBUTE BAND DI JOVANOTTI LIVE A SEGRATE (MI)

Safari Live - safarilive.it

Ritmo duro e funky, suggestione tribale, magnetismo elettronico, salti e batticuore. Venerdì 7 settembre a Segrate (Mi) in concerto SAFARI Live, tribute band di Jovanotti. Un omaggio alla grande verve artistica di Lorenzo Jovanotti, viaggiando per la lunga strada dei suoi successi, da “La mia moto” fino a “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” sull’onda del Jovapensiero.
L’evento sarà preceduto dall’esibizione live di band emergenti locali e dell’hinterland, iniziativa realizzata in collaborazione con Radiosegrate (www.radiosegrate.com) per la giornata di apertura, tradizionalmente dedicata ai giovani, dell’annuale “Festa cittadina” (7-8-9 settembre), un lungo weekend di musica, animazione, intrattenimenti per tutte le età, tra le esibizioni, dimostrazioni e presentazioni delle attività delle associazioni sportive e no profit locali. Dettagli e programma della Festa Cittadina in continuo aggiornamento sul sito www.comune.segrate.mi.it


Nata originariamente come una small ensemble di cinque elementi, Safari Live è ora un sestetto a tutti gli effetti, sparpagliato tra le province di Vicenza, Verona e Padova. L’arrivo delle percussioni ha consegnato al suo sound il giusto tocco.

Gianluigi Nicolila voce, la presenza, il frontman.
Alberto Magaraggia, ideatore e fondatore del gruppo, è il batterista Sonor dipendente dall’inconfondibile sound funk-rock.
Matteo Jason Liani, pianista e tastierista professionista, anima eclettica della band: di estrazione blues e soul, nella sua pluridecennale esperienza ha ripercorso i più svariati generi musicali passando dal latin jazz al fusion.
Filippo Spoladore dà il ritmo al suo storico basso elettrico, unendo vibrazioni funk e motown ai suoni tecnologici di ultima generazione.
Antonio Peloso, the bluesman alla chitarra elettrica, che intreccia sonorità brillanti e taglienti a riff caldi e graffianti.
Michele Osto, percussionista professionista padovano e collaboratore di alcuni dei più grandi artisti nazionali, con un infinito set di percussioni acustiche ed elettroniche.

Uno spettacolo rigorosamente dal vivo. La scaletta è studiata per consegnare uno show che ripercorra il variopinto ventaglio musicale che Jovanotti ha saputo regalare nella sua lunga carriera: suoni rock, funky, latineggianti, elettronici, fino alle sue memorabili ballate. Nei brani scelti meticolosamente, anche prendendo spunto dagli arrangiamenti dei live più coinvolgenti, non manca l’impronta della band, con intermezzi musicali a sorpresa e molto altro ancora.

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.