MISS ITALIA 2012: STASERA LA FINALISSIMA

Foto: missitalia.it

Grande attesa per la finalissima di Miss Italia 2012, in onda questa sera 10 settembre su Rai1. Ieri è stata la giornata di Miss Italia nel Mondo 2012, titolo conquistato dall’argentina Aylen Nail Maranges; oggi tocca alle 15 finaliste selezionate battersi per lo scettro e la corona di più bella d’Italia. Alla semifinale di ieri sera sono arrivate soltanto 42 delle 101 prefinaliste, le 21 miss regionali e altre 21 ragazze detentrici di altri titoli che hanno sfilato sul palco del PalaSpecchiasol di Montecatini Terme, dove questa sera verrà proclamata la vincitrice. Le 42 concorrenti iniziali, suddivise in gruppi, si sono misurate con le classiche sfilate ma anche con la novità del test d’immedesimazione e l’intervista ad Antonella Clerici. Tanti gli ospiti della serata a partire da  Cesare Cremonini,  che ha cantato per le aspiranti miss, e Federica Pellegrini, presidente della giuria tecnica del concorso.

Questa sera a presiedere la giuria tecnica ci sarà Beppe Fiorello, mentre a giudicare bellezza e personalità delle aspiranti miss saranno tra gli altri Lorella Cuccarini, Max Giusti e Sergio Assisi. Una serata che promette bene, anche grazie al mix di ospiti tra cui Biagio Antonacci. Ieri sera sono stati 3 milioni 59mila gli spettatori che hanno seguito la prima serata di Miss Italia condotta da Fabrizio Frizzi. Lo share è  stato del 18,20 per cento. Rispetto a un anno fa c’è stato un incremento di circa 200mila spettatori e di poco più di 2 punti percentuali. Ma ccco le prime 15 finaliste:

007 – Cecilia Anfossi Miss Liguria
013 – Romina Pierdomenico Miss Abruzzo
014 – Silvia Bella, Miss Lazio
015 – Ludovica Frasca Miss Campania
017 – Alessandra Monno Miss Puglia
019 – Giulia Giarletta Miss Basilicata
027 – Chiara Carlini Miss Cinema Planter’s Lazio
033 – Alessandra Del Castello Miss Eleganza Silvian Heach Abruzzo
036 – Gloria Radulescu Miss Eleganza Silvian Heach Puglia
038 – Matilde Biagini Miss Wella Professionals Friuli Venezia Giulia
042 – Raffaella Di Caprio Miss Wella Professionals Campania
045 – Giusy Buscemi Miss Wella Professionals Sicilia
052 – Chiara Salvo Miss Deborah Milano Sicilia
063 – Lucrezia Massari Miss Miluna Toscana
097 – Angela Robusti Miss Forme Morbide Veneto

In apertura della puntata finale si stasera ad esse si uniranno cinque candidate salvate dal ripescaggio, una ripescata dal web e quattro televotate solo dal pubblico. In 20 quindi saranno in gara per il titolo.

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento