I concerti più attesi in Italia tra gennaio e febbraio 2014

Dream TheaterCon il nuovo anno prende il via una nuova ed emozionante stagione musicale. Sono davvero tanti i concerti che  si svolgeranno in tutto lo stivale.  Proviamo a scoprire quali saranno gli artisti che si alteranno sui palchi di tutta Italia tra gennaio e febbraio: sabato 18/01 Raiz e gli Almamegretta saranno all’Arenile Reload di Napoli mentre il 22 gennaio Giovanni Lindo Ferretti si esibirà al Teatro dell’Archivolyo a Genova. I Dream Theater terranno ben quattro concerti in Italia tra il 20 ed il 23 e toccheranno Milano, Firenze, Roma e Padova. A chiudere il mese di gennaio saranno i The Soft Moon con due concerti, che si terranno rispettivamente il 30/01 al Teatro lo Spazio di Roma e al famoso Plastic di Milano.

depeche modeNel guardare il ricco cartellone di febbraio viene subito da pensare che i live di gennaio erano solo un esercizio di riscaldamento… Ad aprire i concerti del mese più corto dell’anno saranno, infatti, i Marlene Kuntz con due date, previste il 7 e l’8/02, presso  Taneto di Grattatico (RE) al Fuori Orario e a Ponte San Giovanni (PG) all’ Afterlife Live Club. Le sonorità italo-brasiliane dei Selton saranno, invece, protagoniste al Diavolo Rosso di Asti e alla Latteria Molloy di Brescia negli stessi giorni. Tornano in Italia anche i Beady Eye, i cui live sono attesi ormai da mesi. La band si esibirà il 15/02 a Trezzo sull’Adda (Mi) ed il 16/02 all’Orion di Roma mentre il grande nome del mese sono i Depeche Mode che incanteranno, ancora una volta, i loro fan, e non solo,nel corso di tre date da non perdere: il 18/02 al Palaolimpico di Torino, il 20/02 al Forum di Assago a Milano ed il 22/02 all’Unipol Arena di Bologna. L’altro gruppo più atteso di febbraio è quello dei Simple Minds, che il prossimo 25 febbraio infiammeranno l’Alcatraz di Milano, senza contare, infine, le nuove date live di Renato Zero che sarà sui palchi Brescia, Milano, Bologna, Firenze e Livorno fino alla prima metà del mese.

 

 

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia
Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI