CONTO ALLA ROVESCIA PER “MILANO HOURSE SHOW”

© Anastasya Sh. - Fotolia.com

A Milano dall’8 al 10 giugno 2012 gli amanti dei cavalli potranno dare libero sfogo alla loro passione. Si svolgerà infatti “Milano Horse Show”, un progetto dell’associazione Briglie Sciolte e patrocinato dal comune di Milano. In programma tre giornate sportive di alto livello, dibattiti, mostre, all’Ippodromo San Siro.

 L’iniziativa dà risalto alle numerose associazioni equestri che operano nel milanese, facendo emergere lo straordinario lavoro dei centri di ippoterapia riservati ai disabili. Fitto il programma: un Gran Premio di Milano su una distanza di 2.400 metri, lungo il tracciato più prestigioso d’Italia, il cui vincitore sarà premiato con una coppa d’argento offerta dal sindaco, Giuliano Pisapia; il Gran Premio Provincia di Milano, concorso ippico di salto a ostacoli; un convegno internazionale sull’ippoterapia, attività ludico-formative per i più giovani, una mostra di finimenti per cavalli con pezzi risalenti al 1.500 A.C. Una parte del costo del biglietto di ingresso (10 euro a persona, 20 euro pacchetto famiglia) sarà devoluto alle associazioni Liberamente, Uvi – AIRC – Centro di ippoterapia Vittorio di Capua del nosocomio di Niguarda – Geb (Gruppo equestre della Brughiera, associazione organizzatrice Campionati equestri europei riservati ai disabili.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI