Classifica album più venduti: Ligabue è intoccabile

mondovisioneLuciano Ligabue continua a dominare la classifica degli album più venduti della settimana in Italia. Secondo i dati della FIMI Federazione Industria musicale italiana, infatti, il suo “Mondovisione” è stabile al comando, seguito da “20 The Greatest Hits” di Laura Pausini e da “Song Book Vol. 1” di Mika, che rosicchia qualche posizione rispetto alla scorse settimane. In quarta posizione troviamo gli One Direction con “Midnight Memories”, alle cui spalle è stabile, in quinta posizione, Giorgia con l’album “Senza Paura”. Dopo 43 settimane di permanenza nella top ten, l’album “#Prontoacorrere” di Marco Mengoni risale in sesta posizione, seguito da Elisa con “L’anima vola”, Emma e il suo “Schiena vs Schiena” e “Amore puro”, il disco di Alessandra Amoroso. Chiudono la top ten i Modà con “Gioia- Non è mai abbastanza”.

Beyonce
Beyoncè

Considerando il fatto che la top ten è ormai, da svariate settimane, priva di clamorosi cambiamenti, pare doveroso dare un’occhiata anche nelle retrovie per capire quali sono le novità che potrebbero insidiare gli “intoccabili”delle prime posizioni: all’undicesimo posto c’è Jovanotti con “Lorenzo negli stadi- Backup tour 2013”, seguito da Zucchero con “Una rosa blanca” e Fedez con “Signor Brainwash – L’arte di accontentare”. Le cose si fanno interessanti a partire dalla quattordicesima posizione quando incontriamo Beyoncè con l’omonimo album, seguita da “Noi due” di Eros Ramazzotti e da “Max 20”, il greatest hits di Max Pezzali. Al 17mo posto c’è Robbie Williams con “Swing Both Ways” mentre in 18 ma posizione ci sono i Muse con “Live at Rome Olympic Stadium”. Chiudono la top 20 Fiorella Mannoia con “A te” e Franco Battiato & Antony and the Jonhsons con “Del suo veloce volo”.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI