24 dicembre 2012
Redazione (4050 articles)
Share

CINEMA, I FILM DI NATALE

Chi ama il cinema e non vuole rinunciarci neppure durante le festività natalizie ha soltanto l’imbarazzo della scelta. Tanti i film nelle sale in questi giorni, dal classico cinepanettone al fantasy, dai thriller alle commedie. Diamo uno sguardo alla classifica dei film più visti del weekend.

Dopo il clamoroso successo riscosso dalla loro prima avventura cinematografica (“I soliti idioti”, 11 milioni di euro d’incasso), la coppia comica più sfrontata e irriverente delle scena italiana ha fatto ancora centro. Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, sono riusciti nell’incredibile. “I due soliti idioti”, prodotto da Taodue e distribuito da Medusa, ha infatti vinto lo scontro diretto con “Lo Hobbit”, arrivato in sala da appena una settimana. Un dato sorprendente visto che il titanico film di Peter Jackson si trova attualmente in testa alle chart di tutto il mondo. Un vero e proprio caso cinematografico dunque, scoppiato da giovedì scorso, giorno in cui i ‘soliti idioti’ hanno battuto il film di Jackson per numero di ticket staccati e media per copia. Il successo si è poi concretizzato nella giornata di sabato in cui la commedia diretta da Enrico Lando ha incassato 771.517 euro contro i 712.877 euro de “Lo Hobbit” (aiutato peraltro dal sovraprezzo del 3D), ‘doppiandolo’ come media per copia (2.097 contro i 1.174 del film di Jackson). Lo stesso sorpasso si è poi consumato nella giornata di domenica che ha segnato anche la vittoria della commedia italiana sui competitor diretti del weekend come i blockbuster “Ralph Spaccatutto” e “Vita di Pi”. I numeri quindi: alla fine del weekend “I due soliti idioti” ha incassato 2 milioni e mezzo di euro (2.490.215) come “Lo Hobbit” con la sbalorditiva media per copia di 6000 euro (5.970 contro i 3573 di “Lo Hobbit”) e il più alto di ticket staccati della classifica (351.675 contro i 300.900 del film di Jackson).

Tags Cinema
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.