A ROMA LOVE, PEACE AND BIKE

Il 12 settembre 2012, alle 20, nell’ambito della rassegna Letture d’Estate, a Roma, presso il Lungotevere Castello (tra Castel Sant’Angelo e il Palazzo di Giustizia), si svolgerà una serata di Letture Vivaci, a cura di Terre Vivaci, Roberto Raieli e Cinzia Marulli. Alle  21 ci sarà l’intervento di Vincenza Fava ed Enrico Pietrangeli che presenteranno il progetto itinerante Love, peace and bike, con una breve introduzione e una performance a due voci del loro libro in viaggio, La ragione nell’amore, edito dalla CLEUP di Padova. Sarà un’occasione d’incontro e sinergie tra più libri, che vedrà interagire alcune presentazioni, ovvero Fuga da Firenze di Massimo Pacetti (Lepisma, 2012) con interventi di Plinio Perilli e Alessandro Ferruta e Giangurgolo (Città del Sole, 2012) di Serena Maffia con interventi di Silvia Bilotti, Anna Teresa Eugeni, Alessandro Ferruta. Nel corso della serata sono inoltre previsti reading di Marzia Spinelli, Antonietta Tiberia, Vanni Schiavoni, Roberto Piperno, Antonella Palermo, Giulia Perroni, Luigi Celi, Monica Martinelli e una performance poetica tratta da La vita in dissolvenza di Lucianna Argentino e Stefano Oliva. Durante l’intero evento sarà esposto lungo il fiume e tra gli alberi il percorso di Poesia “quick response”, un progetto di Terre Vivaci per la diffusione della poesia tramite i codici di comunicazione rapida QR.

Il giorno dopo Love, peace and bike giungerà a Jesi (AN) ospite nell’ambito della manifestazione Terrazza Letteraria, a cura di Giuseppina Brunori della Libreria Labotto. Per l’occasione, Vincenza Fava ed Enrico Pietrangeli presenteranno la nascente CicloInVerso Edizioni ed un percorso tra due ruote e cultura previsto per fine mese insieme a due libri in viaggio, Mezzogiorno dell’animo (CLEUP 2011) e La ragione nell’amore (CLEUP 2012). Due sono gli appuntamenti previsti a Jesi col progetto itinerante: la sera del 13 alle ore 20 presso la Taverna La Rincrocca, in via della Pace 3, con una cena “letteraria” (coordina Giuseppina Brunori, info e prenotazioni 3828876004) e la mattina del 14 alle ore 10 al Caffè Imperiale, in via Arco del Magistrato 1, per una colazione con pubblico ed autori.

Love, peace and bike è un progetto aperto per l’intera stagione a cura dell’Associazione Culturale CicloInVerso. Informazioni, adesioni e riferimenti all’iniziativa sono disponibili andando su www.cicloinverso.com e interagendo nella relativa Pagina di Facebook  www.facebook.com/cicloinverso nonché visionando il Promo dell’evento realizzato lo scorso agosto e reso disponibile sul relativo canale streaming denominato Ciclopoetica TV www.ustream.tv/channel/ciclopoetica.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI