Di tutto un po'

TUTTI IN CAMPO CONTRO LA DROGA

SEGUICI SU FACEBOOK. OGNI MERCOLEDI UNA DIRETTA

Dal sito del Social World Film Festival

Nonostante la pioggia incessante ed un campo di calcio quasi impraticabile, il Social World Film Festival non si è fermato. Nella giornata di Sabato 1 Dicembre 2012 quindi, a dispetto di ogni previsione (meteo e non) la “Nazionale Attori” e la “Rappresentativa del Social World film Festival” sono scese in campo. Allo stadio comunale di Acerra (Napoli) si è svolta una partita unica, dove due squadre avversarie hanno vinto entrambe la stessa partita: quella della solidarietà.

L’intero incasso della giornata, infatti, è stato devoluto alla ONLUS “La locanda del gigante”, una piccola ma grande realtà locale che da molti anni aiuta e sostiene le vittime della droga. Le condizioni atmosferiche hanno influenzato in maniera sfavorevole il numero delle presenze, si è riusciti però comunque a raggiungere i mille euro d’incasso. Un raggio di sole in una giornata grigia, come ha affermato il direttore artistico Giuseppe Alessio Nuzzo: «Il Social World Film Festival, non è solo un progetto, ma un sogno in cui in molti continuano a credere, un sogno che soprattutto continua ad avverarsi». Un sogno che si concretizza soprattutto grazie a coloro che ci credono e che sostengono il progetto e tutte le sue iniziative. A credere in questa partita sono intervenuti grandi nomi: Franco Oppini, Emanuele Propizi, Luca Napolitano, Francesco Giuffrida, Raffaello Balzo, Ciro Esposito e Andres Gil sono solo una parte della Nazionale Attori. L’argentino Gil (famoso soprattutto per la sua partecipazione a “Il mondo di Patty” e la sua recente vittoria a “Ballando con le stelle”) è stato il campione della giornata. Durante il match, infatti l’attore – cantante ha omaggiato i suoi fan con una serie di strepitosi goal. La Nazionale Attori ha così vinto sulla squadra avversaria con un punteggio di 5 a 0.

Con questa prima manifestazione, vero e proprio raggio di sole in piena tempesta, il Social World Film Festival ha aperto ufficialmente la sua terza edizione. La kermesse adesso prevede un vero e proprio giro del mondo nelle capitali della cinematografia. Un tour che si fermerà solo a giugno 2013,per il Festival a Vico Equense.

Maria Rosaria Piscitelli

 

close

Salve, sono Maria Ianniciello. Grazie per aver letto l'articolo. Se ti è piaciuto il sito e il pezzo, iscriviti alla mia newsletter settimanale. Riceverai ogni lunedi una mail con gli articoli e i nuovi episodi del podcast, contenuti inediti, buoni sconto su libri e tanto altro!

Commenti

commenti

Salve, mi chiamo Maria Ianniciello. Cultura & Culture è un blog indipendente. Redigere articoli ed editare podcast di qualità richiede tempo e concentrazione. DONA ORA affinché io possa creare contenuti migliori. Grazie mille!

Maria Rosaria Piscitelli

Studentessa in Lettere Moderne, ma soprattutto gran sognatrice. Credo nel potere delle immagini e delle parole. Lettrice accanita, amante della buona musica e dei bei film. Non amo criticare negativamente o positivamente il lavoro di un qualsiasi musicista, regista o scrittore senza prima averlo fatto mio, impegnandomi a studiarlo e cercando sempre di comprenderne il messaggio principale. Sono convinta che ognuno di noi abbia un intero mondo da condividere con gli altri, bisogna solo mettersi in gioco..

Lascia un commento

shares