I concerti più attesi di settembre 2014

I concerti più attesi di settembre 2014 e Milano è capitale della musica d’autunno. Da Luciano Ligabue, con Mondovisione Tour, e i Crystal Fighters, passando per Emis Killa fino a Pharrell Williams ed Elisa. Ecco il meglio dell’Italia in concerto, con date e città. 

ligabue_copertina_mondovisione_cover_1Il mese di settembre ha offerto e continua a offrire grandi emozioni agli appassionati di musica di tutta Italia. Dopo lo stratosferico concerto dei Blondie tenutosi lo scorso 3 settembre a Segrate (MI), i prossimi 22 giorni si prospettano ricchi di eventi interessanti che soddisferanno anche l’orecchio più esigente. Sul fronte italiano impossibile non citare il “Mondovisione Tour” di Luciano Ligabue. La pausa estiva sembra aver fatto bene al rocker di Correggio che il 6 settembre allo Stadio Nereo Rocco di Trieste è riuscito a incantare i suoi fan alternando in scaletta grandi classici e brani tratti dall’ultimo, omonimo, album, ma anche suonando a sorpresa “Bambolina e Barracuda” una delle canzoni più amate dai suoi ascoltatori. Il Liga prosegue il suo tour per gli stadi del Paese: il 9 settembre sarà allo Stadio Olimpico di Torino, il 13 al Dall’Ara di Bologna e il 20 all’Arena della Vittoria di Bari. A Roma torna a grande richiesta il cantautore romano Alessandro Mannarino che si esibirà il prossimo 11 settembre al Foro Italico, dopo aver registrato il tutto esaurito nel mese di luglio grazie all’incredibile successo del suo ultimo lavoro “Al Monte”.

Ma a metà mese nella Capitale arriveranno anche i Crystal Fighters. La celebre band inglese di alternative dance terrà un concerto all'”Atlantico Club” sabato 20 settembre per presentare ai fan italiani il suo secondo album “Cave Rave”. E se Roma “l’ha fatta da padrona” quest’estate grazie a cantanti e band arrivati da tutto il mondo all’Ippodromo delle Capannelle in occasione del “Rock in Roma”, a settembre gli eventi più interessanti sembrano tutti concentrati nei dintorni di Milano, che prova quest’autunno a riprendersi lo scettro di capitale italiana della musica.

emis-killa-bet-wards-cypher-mercurio-nuovo-albumContinua a regalare serate musicali il Carroponte di Sesto San Giovanni. Tra i nomi più noti che si esibiranno al festival troviamo il rapper Emis Killa (11 settembre), il cantante Giuliano Palma (12 settembre), la band madrilena degli Ska-P + Duracel (13 settembre), Le Luci della centrale elettrica di Vasco Brondi (16 settembre), The Zen Circus (21 settembre). Ma Milano non è solo Carroponte e nella città meneghina è grande attesa per l’unica data italiana del musicista statunitense Pharrell Williams che il prossimo 20 settembre si esibirà al “Mediolanum Forum di Assago” con il suo “G I R L”, album pubblicato il 4 marzo 2014 e che ha conquistato le prime posizioni delle classifiche di molti Paesi, Italia compresa, diventando successivamente il disco più ascoltato del mondo su Spotify.

pharrell-williams-girl_cover-album

La sera dopo, 21 settembre, la musica si sposta all'”Alcatraz” che ospiterà la regina della disco music, Gloria Gaynor. Per gli amanti dell’hard rock si segnala invece il concerto del celeberrimo chitarrista Richie Kotzen in programma il 27 settembre al “Legend Club” di Milano. Infine, sempre il 27 settembre, la cantante italiana Elisa suonerà live all’Arena di Verona per un’unica imperdibile data.

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Che dire, buona musica a tutti!

Vittoria Patanè

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Vittoria Patanè

Vittoria Patanè
Vittoria Patané nasce a Catania il 10 settembre del 1986. Dopo aver conseguito la laurea triennale in "Lingue e Culture europee ed extraeuropee" nella sua città, si trasferisce a Roma, dove ha conseguito la laurea magistrale in "Giornalismo ed editoria". Appassionata da sempre di musica e letteratura, collabora con diverse testate online occupandosi anche di politica ed economia internazionali. Nel tempo libero gira la Capitale in cerca di concerti ed eventi musicali di ogni tipo.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI