Album più venduti dal 14 al 20 luglio: chi sale e chi scende

Dear Jack_Domani è un altro film“Domani è un altro film” dei Dear Jack è ancora l’album più venduto della settimana. Secondo la classifica Fimi/Gfk stilata oggi, e che riguarda le vendite in Italia dal 14 al 20 luglio, il disco d’esordio della band viterbese si riconferma al primo posto, precedendo “Ghost Stories” dei Coldplay e gli australiani 5 Seconds of Summer. Un successo meritato per Alessio Bernabei e compagni, gruppo rivelazione dell’ultima edizione di Amici, che ha appena annunciato un tour nei palazzetti ad ottobre. La classifica vede in risalita al quarto posto Biagio Antonacci con “L’Amore comporta”, album trascinato dall’ultimo singolo “Dolore e Forza”, mentre in quinta posizione troviamo un altro prodotto di Maria De Filippi, la giovane siciliana Deborah Iurato.
Stabile in sesta posizione “Mondovisione” di Ligabue, presente in top ten da oltre 34 settimane, impegnato in queste settimane con una tournée da record negli stadi. Scende di ben tre posizioni Ed Sheeran con “X”, disco che precede “Racine Carrèe” del belga Stromae, “Mercurio” di Emis Killa e “Tempo Reale” di Francesco Renga.

Per quanto riguarda i singoli più venduti della scorsa settimana, la sorpresa si chiama Kiesza. La bella cantante e ballerina canadese ha conquistato l’Italia con la sua “Hideaway”, pezzo dance tutto da ballare. Kiesza_HideawayE’ suo, infatti, il brano più acquistato (complice la recente performance al Coca Cola Summer Festival di Roma), mentre al secondo posto si piazza “A Sky Full of Stars” dei Coldplay. Guadagnano posizioni anche “Summer” di Calvin Harris (terzo) e “Il mio giorno più bello nel mondo” di Renga (quarto). In discesa libera nella Top Digital Download troviamo “Waves” di Mr Probz (dalla seconda alla quinta posizione) e “Maracana” di Emis Killa, che perde il trono e si ferma al sesto posto. Stabile Marco Carta con “Splendida ostinazione”, che precede “Try” di P!nk (ottava) e la new entry “Fammi entrare” di Valerio Scanu. Chiude la top 10 Lenny Kravitz con il nuovo singolo “The Chamber”.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Silvia Marchetti

Silvia Marchetti
Silvia Marchetti, nata a Mirandola (Modena) nel 1981, è giornalista pubblicista e web designer. Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna, si occupa da anni di Cultura e Spettacoli, pubblicando articoli, recensioni e interviste relative al mondo del teatro, del cinema e, in particolare, della musica. Tra le sue passioni, la buona cucina, i concerti, la moda e Milano, città in cui ha deciso di vivere.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI