Problemi di Cuore? Consigli per trovare l’Amore vero

@Fotolia
@Fotolia

Uno dei problemi più diffusi riguarda la sfera delle relazioni sentimentali. L’Amore ha una grande importanza nella vita di ciascuno di noi.

Non si può vivere senza Amore perché è contro natura; infatti una relazione soddisfacente non solo è fondamentale per un’esistenza armoniosa ma è anche un bisogno di tutto il genere umano.

Allora perché è così difficile avere e trovare una relazione che veramente ci soddisfa?

La risposta è semplice: si cerca fuori qualcosa che si può trovare solo dentro di sé. Sì proprio così; per “attirare” una compagna o un compagno, che ci faccia stare bene, è fondamentale prima di tutto imparare ad amarsi. Attiriamo quello che è più simile a noi; di conseguenza, se dentro di noi non è presente l’Amore, non possiamo mai ricevere altro Amore. Le relazioni richiedono impegno e quindi esse in genere fanno emergere i conflitti interiori che ci stanno “corrodendo” l’anima. Dobbiamo quindi per prima cosa fare pulizia di tutto il “marciume” che ci portiamo dietro; anche se questo a volte provoca dolore.

Spesso le relazioni non funzionano perché le persone non si sanno amare e desiderano apprezzamenti dall’esterno, per compensare un bisogno d’amore interno. Quest’abitudine è deleteria per noi. Le buone relazioni sia sentimentali, sia d’amicizia e sia lavorative nascono da una solida autostima, quindi per avere una meravigliosa relazione devi diventare la persona di cui ti vorresti innamorare. Se desideri un partner calmo, interessante, rispettoso e fedele, diventa prima di tutto tu quella persona.

E` possibile che ci sia un filo, apparentemente invisibile, che ti lega ancora alle relazioni precedenti; magari una caratteristica del tuo/tua ex partner, che ancora ti appartiene e che devi tu stesso cambiare, allontanare. Dopo aver fatto un elenco di quelle caratteristiche, per te negative, che continui ad attirare, ma che non vuoi, devi soffermarti sulle qualità che desideri trovare in una persona e credere che esistano già. Viviamo in un universo vibrazionale e il semplice fatto di pensare che quella cosa già sia parte della tua vita, crea i presupposti per ottenerla nel mondo reale; perciò quando poni l’attenzione su quei lati che non ti piacciono delle persone, stai attirando a te proprio quelle cose.

Bisogna stare attenti a ciò che si crede. Tutto quello che ci fa stare bene, è già presente nella nostra vita ma noi non lo vediamo perché siamo dei pessimi osservatori. Se non ci credete fate una lista delle cose che vi piacciono in una persona e notate se non siano presenti in amici, in parenti e in conoscenti. La bellezza è già in noi, accorgersene ci consente di attirarne altra anche in una relazione sentimentale.

E` importante, per avere un rapporto soddisfacente, essere consapevoli che bisogna pagare un prezzo per ogni cosa che si ottiene; e questo vale ovviamente anche per i rapporti d’Amore. Quando ci si unisce a un’altra persona, è necessario accettarne i pregi e i difetti senza credere che saranno sempre rose e fiori, perché una relazione di questo tipo sarebbe assurda e noiosa. Le difficoltà e i momenti “No” capitano ai single e alle coppie; questa è la legge della polarità. La cosa importante è rinnovare il rapporto, sostenerlo con piccoli gesti e non renderlo scontato. Bisogna crescere insieme e capirsi. La gioia e la felicità non stanno nel raggiungimento dell’Amore, ma nell’apprezzamento e nell’atteggiamento che noi abbiamo verso di esso. L’emozione più grande sta nell’avventura che precede il raggiungimento della cosa desiderata e questo vale anche per le persone e per i sentimenti; per cui goditi il cammino che ti separa dall’Amore autentico!

Carmine Caso

L'amore non è Mai per Caso - Libro
Riconoscere e superare ciò che davvero ci impedisce di trovare la felicità in amore
€ 13

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto