Ariano Film Festival 2016: il programma e gli ospiti

L'Ariano International Film Festival si terrà in provincia di Avellino dal 1 al 6 agosto 2016. La quarta edizione è ricca di eventi. Molti gli ospiti, come Enrico Montesano, Paolo Conticini, Enrico Lo Verso, Emanuela Titocchia, Margareth Madè. 

In Irpinia manca poco al taglio del nastro dell’Ariano International Film Festival 2016, il cui programma anche quest’anno è carico d’iniziative. Giunta alla quarta edizione, la kermesse interamente dedicata alla Settima Arte, si avvale di una giuria d’esperti e di ospiti illustri. A giudicare le opere in concorso saranno Franco Oppini, Ada Alberti, Angelo Bassi, Lucia di Spirito, Franco Mariotto, Nino Celeste, Roberto Girometti, Maurizio Gennaro e Yuri Rossi. Molte le iniziative collaterali, come per esempio il Concorso Cosplay e workshop.

Margareth Madè
Margareth Madè sfilerà sul red carpet il 6 agosto

Leggendo il programma dell’Ariano International Film Festival 2016 si rimane certamente impressionati dalla qualità delle opere che provengono da ogni parte del mondo e che sono state suddivise in molteplici sezioni. La giornata di lunedì, 1 agosto 2016, sarà dedicata a Bud Spencer (Carlo Perdersoli) scomparso di recente, con proiezioni in programma dalle 18 alle 22 presso l’Auditorium Comunale. Il 2 agosto invece sarà la volta di Ettore Scola. L’evento in onore del grande Maestro della cinematografia si terrà dalle 20 sempre all’Auditorium. Il 3 agosto sono previsti alcuni seminari e la proiezione del film Night of the sinner, alle 21.30 al cinema comunale. Il 4 agosto, alle 11, nella splendida location del castello normanno si svolgerà un convegno su Cibo & Cinema. In serata alla villa comunale sfileranno sul red carpet Paolo Conticini, Enrico Lo Verso ed Emanuela Titocchia. Seguono alle 20 le premiazioni del Concorso fotografico, dei Corti Scuola e Animazione.

L’Ariano International Film Festival 2016 riserverà moltissime sorprese. Come anticipato da Cultura & Culture, il 5 agosto sarà la volta di Enrico Montesano, che attraverserà il red carpet, ma anche di Matranga e Minafò di Made in Sud che presenteranno The Pusher. La droga è una merda. In serata saranno premiate le opere vincitrici dei concorsi Serie Web, Cortometraggi e Documentari. Il 6 agosto sarà il giorno di Margareth Madè e della premiazione dei film vincitori delle sezioni Lungometraggi, Infinity e Ready Steady… Action. E` impossibile elencare tutti gli eventi in programma e i film in gara; potete scaricare la bruchure del festival cliccando su Programma 2016 Ariano Film Festival. Insomma anche quest’anno la manifestazione, diretta da Anna Rita Cocca, sarà all’insegna del divertimento e della riflessione su tematiche di grande attualità.

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto