La fantastica signora Maisel, la serie tv capolavoro
Cala il sipario sulla serie televisiva di Prime Video. Qui la recensione.
Leggi tuttoCala il sipario sulla serie televisiva di Prime Video. Qui la recensione.
Leggi tuttoAl Cinema il live action di Rob Marshal.
Leggi tuttoRecensione del libro ‘Appartenersi’.
Leggi tuttoIl concerto di Emiliano Toso si è svolto sabato 20 maggio a Grottaminarda (Avellino).
Leggi tuttoLa musica di Emiliano Toso tocca l’anima. La uso come colonna sonora dei miei percorsi meditativi ed è stata una piacevole compagna durante la gravidanza. Biologo molecolare e musicista, Toso compone le sue musiche principalmente al pianoforte accordato a 432Hz. Il musicista coniuga Scienza e Arte, in una sintesi perfetta tra cervello e cuore che dona armonia, pace, benessere.
Leggi tuttoLa quattordicesima domenica del tempo ordinario è forse uno dei film più elegiaci di Pupi Avati. Il regista ambienta la sua nuova opera nella Bologna della sua infanzia e giovinezza, quando i sogni erano fatti della stessa materia delle stelle e ogni cosa si riteneva si potesse realizzare solo credendoci e pensandola. Il nuovo film di Pupi Avati conserva l’eleganza di altre opere ma resta in superficie pur toccando diverse corde emozionali. Il personaggio principale è ben strutturato nelle sue insicurezze e fragilità.
Leggi tuttoViviamo in una società fluida, dove le cose cambiano troppo in fretta e forse anche per questo diventare grandi è diventato troppo faticoso. Accettare l’imprevisto, guardando alle nuove generazioni con curiosità e senza giudizio è ostico per gli adulti e in modo particolare per le generazioni Baby boomers e X: ho pensato proprio questo mentre leggevo il nuovo libro della psicoterapeuta e psicologa Stefania Andreoli,
Leggi tuttoTrama e recensione del film.
Leggi tuttoVincent è un gatto che vive in una casa ubicata sulla roccia a strapiombo sul mare. Quando la sua nuova dimora viene distrutta da un’alluvione, Vincent si ritrova in alto mare a bordo di un pianoforte con il simpatico topolino Maurice. Lo strumento musicale con i suoi inquilini verrà caricato su una nave e portato in Russia all’Ermitage. Nel prestigioso Museo di San Pietroburgo Vincent incontra un gruppo di gatti che protegge le opere dai roditori. Riuscirà il nostro amico a salvare Maurice dalle grinfie degli altri felini? Lo scoprirete in sala.
Leggi tutto