Syria: ecco Islanda, il nuovo singolo, e il video

Sicuramente l’avrete ascoltata in radio o forse ancora no. Islanda, la nuova canzone di Syria è in rotazione radiofonica dal 24 giugno. Il singolo è un omaggio all’amore che somiglia alla terra e ai fiumi d’Islanda. Il ritmo è inizialmente soft e la voce di Syria rievoca sinfonie di un tempo che non c’è più senza nostalgia perché l’emozione che fa da sfondo a tutto il brano è l’allegria, i ricordi qui hanno un sapore arcaico che servono ad apprezzare le cose che si hanno, per celebrare “il nostro crescere”, canta Syria che aggiunge: “Siamo ragazzi che stanno diventando grandi”. Nulla è cambiato. Il sentimento è intatto, non scalfito dal Tempo.

syria-islanda-nuovo-singolo-video

Islanda è un nuovo singolo che s’ispira alla vita dell’artista, come ammette Syria, e racconta i primi momenti d’amore, quando lo stomaco è invaso dalle classiche “farfalle”, la mente vola avventurandosi nei cunicoli della fantasia e il cuore batte all’impazzata. Islanda è cover del pezzo “Heart Attack” dei Flight Facilities. L’arrangiamento è di Davide Ferrario, mentre le parole italiane sono state scritte da Dario Moroldo.

Nel nuovo singolo di Syria c’è un nuovo riferimento alle terre del Nord. Nel 2016 sono i ghiacci d’Islanda, nel 1992 era Il Cielo d’Irlanda e la voce era di Fiorella Mannoia che vedeva i cieli del Paese nordico nel cuore di ciascuno. La canzone è un assaggio del nuovo album che uscirà a settembre per Universal Music. Sono trascorsi vent’anni dal debutto sanremese ma la voce di questa cantante è sempre la stessa: potente, incisiva, bellissima, sebbene più matura e consapevole, come del resto lo è l’amore per la sua grande amica: la Musica. Di seguito il video di Islanda.

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto