Pomigliano Jazz 2016: in scena lo Jeff Ballard Trio

Si comincia. Parte questa sera, 9 settembre, il Pomigliano Jazz in Campania 2016 che si fa sempre più internazionale. Molti gli eventi nel programma di una kermesse che coniuga cultura e spettacolo in un mix perfetto ed equilibrato. Si parte con lo Jeff Ballard Trio che si esibirà  in una location molto suggestiva. Si tratta dello splendido Palazzo feudale Caravita di Sirignano, in provincia di Avellino, dove il tempo sembra essersi fermato. Al centro del trio c’è appunto Jeff Ballard, il batterista californiano che ha cominciato a suonare da adolescente, alla tenera età di quattordici anni. Il suo stile è fantasioso ed eclettico, per certi versi ironico e un po’ folle.

Questa sera in Irpinia il pubblico del Pomigliano Jazz in Campania 2016 potrà, dunque, apprezzare la sua musica. La versione aggiornata del Jeff Ballard Trio aprirà difatti la nota rassegna musicale. Sul palco Chris Cheek, il talentuoso sassofonista, e Lionel Loueke, il giovane compositore che ha all’attivo numerose collaborazioni con nomi prestigiosi della musica mondiale, da Herbie Hancock a Sting. Il concerto è in programma alle 20.

Ma la XXI edizione del Pomigliano Jazz è anche gastronomia con Note del Gusto, la manifestazione itinerante che quest’anno è dedicata alla Pizza, il piatto campano noto in tutto il mondo per le sue qualità organolettiche, e allo Street Food. Il pubblico potrà degustare i prodotti tipici di Sirignano, come i formaggi. L’ospite sarà lo chef irpino Giuseppe Caramiello. Inoltre dalle 19 è in programma la visita guidata al castello. L’ingresso è gratuito. E domani sera, 10 settembre, toccherà a Enzo Avitabile sulla vetta del Vesuvio. Leggi l’intervista al direttore artistico, Onofrio Piccolo. Clicca su qui.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto