Marco Mengoni, ecco il nuovo singolo ‘Sai Che’

Sai che, il nuovo singolo di Marco Mengoni, è una ballata romantica, intimistica, fulgida ed emozionante, che riesce a scaldare sommessamente il cuore dell’ascoltatore. Fin dagli esordi Mengoni ha realizzato brani dal grande impatto emozionale, come ad esempio Credimi Ancora o Io non ti aspetto, eppure Sai che, anche se rispecchia fedelmente i canoni della sua poetica più particolare, rappresenta il punto più alto della carriera musicale di artista eclettico e sperimentatore che negli ultimi anni ha intrapreso un percorso di crescita spirituale ed esistenziale.  Il videoclip del nuovo singolo, girato negli Stati Uniti, in bilico costante fra giochi di luce e divagazioni spirituali (di grande intensità e perspicacia è il continuo inquadrare un tatuaggio a forma di croce), vede in Marco Mengoni l’indiscusso protagonista. Pochi i cambi d’abito (il cantante mantiene il suo stile da eterno ragazzino), molte le inquadrature di panorami mozzafiato, ma al centro di tutto rimane la musica e la penetrante vocalità dell’artista di Viterbo.

Marco-mengoni-nuovo-singolo

Sai che è una canzone emozionale, intensa, catartica, è un viaggio fra le terre inesplorate dell’amore e dei sentimenti umani, un percorso ad ostacoli fra strade chiude, montagne scoscese e percorsi inesplorati. Marco Mengoni con questo nuovo singolo sfiora i rapporti di coppia e il sentimento amoroso come un abile menestrello; è un assolo, un urlo di liberazione, un viaggio melanconico su i ricordi di una storia finita: «[…] Sai che sono tornato a rivedere quel posto in cui andavamo insieme […]», dice il cantante. Quindi, con poche e semplici mosse e con un assolo di batteria e chitarra, Marco realizza una canzone che appassiona e che fa scendere un brivido lungo la schiena.

Sicuramente, Sai che, è un nuovo singolo che rispecchia tutte le tematiche approfondite negli scorsi anni. E, anche se per un breve periodo l’artista si è discostato dal sentimento e dai rapporti di coppia (ricordiamo l’intensità di Guerriero), il pezzo è, dunque, un ritorno alle origini e a quelle vicende umane che lasciano un segno indelebile nel cuore di ognuno di noi. Marco Mengoni è un vero idolo e non solo per le adolescenti, è il cantante più twittato di sempre e si appresta a infrangere nuovi record con l’uscita di Marco Mengoni Live, in arrivo in tutti gli store dal 25 novembre, ma già in pre-order in tutti i circuiti musicali. Basterebbero quindi poche parole per descrivere il talento e l’affabilità di questo giovane artista, ma una cosa è certa: Marco conosce il linguaggio dell’amore e delle vere emozioni e Sai Che è la prova che conferma un’opinione comune, quella di un artista che, approfittando di un reality, si è costruito un’immagine autentica e innovativa, grazie al suo talento, in un panorama musicale particolarmente inflazionato. Qui di seguito travate il videoclip del nuovo singolo.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto