Una sedia per SetUp, un progetto per i designer

sediapersetup-01Per i creativi, in particolare per i designer e per gli artisti arriva un progetto innovativo, ideato nell’ambito di SetUp Art Fair, la Fiera di Arte Contemporanea Indipendente che si svolgerà dal 23 al 26 gennaio 2014, proprio nello stesso periodo di ArteFiera.

La location è quella dello scorso anno, cioè la Stazione di Bologna, dove saranno allestiti gli stand. La manifestazione è curata da Simona Gavioli e Alice Zannoni con la medesima formula, basata sul debutto di un giovane critico under 35 e dell’allestimento di un programma culturale, colonna portante di tutta la kermesse. E, proprio per promuovere il talento giovanile, è nato il progetto “Una sedia per SetUp” che, sottolineano gli organizzatori, non è un contest, in quanto non ci saranno né vinti, né vincitori.

L’oggetto da realizzare è la sedia, in tutte le sue sfaccettature, che l’artista deve produrre seguendo la sua poetica e il proprio concetto di seduta. Le opere dovranno essere inviate tra il 13 e il 18 gennaio 2014 presso gli Uffici dell’Autostazione delle Corriere, Piazza XX Settembre, 6 Bologna con la dicitura “SetUp Art Fair”. Gli oggetti saranno messi in vendita in Fiera.

Per saperne di più: www.setupcontemporaryart.com

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Carla Cesinali

Carla Cesinali
Carla Cesinali su Cultura & Culture si occupa di politica, di spettacoli, di arte.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI