Torino, in mostra gli arredi in cartone

Cardboard Family lowSarà inaugurato sabato 25 maggio alle 18.30 e visitabile anche il giorno successivo il Temporary Store & Design Exhibition “Alle radici del Design”, organizzato presso l’Enoteca Rabezzana di Torino da Capellino Design & Partners, team di giovani architetti e designer. Due giorni di apertura al pubblico per un’esposizione che presenta in anteprima la collezione di arredi in cartone e una serie di soluzioni innovative, in un tour attraverso l’eco e il green design.

«La linea di arredi eco-sostenibili in cartone – spiegano i promotori – nasce dall’attenzione per le problematiche attuali sull’ambiente e sul riciclo. I prodotti sono realizzati con la stessa tecnica di lavorazione ma la composizione dei diversi strati crea oggetti di design differenti, che mettono in luce le potenzialità e la particolarità del materiale».

Il cartone si trasforma, quindi, in diverse tipologie di sedia, in lampada o in arredi per l’ufficio, il tutto presentato all’interno dello spazio dell’Enoteca Rabezzana, dove saranno create tre aree espositive dai diversi contenuti. A partire dall’ufficio, «con spunti progettuali – spiegano – e soluzioni green per un ambiente sano e piacevole», passando per la casa, con le sedute in cartone, quadri vegetali e intere pareti di grafica su cartone, e giungendo all’ambiente, «con un’esposizione originale di tutti gli arredi in cartone della collezione su un morbido tappeto verde».

Scheda tecnica della mostra

Sabato 25 e domenica 26 maggio, inaugurazione con degustazioni gastronomiche artigiane: sabato 25 maggio alle 18.30

Luogo: Enoteca Rabezzana, via San Francesco d’Assisi 23/c, Torino

Orari di apertura: sabato 25 maggio, ore 9-22 | domenica 26 maggio, ore 11-19

Ingresso libero

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto