2 marzo 2013
Redazione (4056 articles)
Share

THE MICAM, SCARPE DI LUSSO IN MOSTRA A MILANO

© Henry Bonn - Fotolia.com

© Henry Bonn – Fotolia.com

La scarpa non è più solo oggetto di seduzione e bellezza ma diventa prodotto di qualità da preservare e difendere e sarà protagonista a theMICAM 2013, la vetrina internazionale di riferimento per il settore delle calzature di fascia alta e medio-alta. La manifestazione si svolgerà dal 3 al 6 marzo a Milano presso i padiglioni di Fiera Milano Rho. La difesa e la promozione della calzatura di qualità è il fil rouge della nuova edizione 2013: piazzetta Liberty a Milano fino al 6 marzo ospita theMICAMpoint, un intero spazio aperto al pubblico appassionato di calzature, vero fulcro degli eventi in città associati alla manifestazione.

«Qualità, creatività, artigianalità e ricerca – ha dichiarato l’assessore Franco D’Alfonso – sono i tratti distintivi di theMICAM, ma anche fattori trainanti per l’economia di Milano e simboli dell’eccellenza del nostro territorio: ambasciatori nel mondo del nostro stile di vita, della nostra cultura, rappresentano la migliore sintesi dell’immagine milanese, del nostro saper fare e innovare”.

Dopo il successo degli scorsi anni, sono attesi migliaia di appassionati, che saranno i protagonisti di iniziative e laboratori dedicati al mondo delle calzature. Con focus sulle ultime tendenze e attività riservate ai più piccoli. Proprio i bambini saranno tra i protagonisti di numerose attività e laboratori all’interno di theMICAMpoint, all’insegna del recupero e riciclo degli scarti delle lavorazioni di calzature, mentre i loro accompagnatori potranno approfondire i temi del valore e della qualità del made in Italy e della lotta alla contraffazione.

Novità di questa edizione, il gioco/concorso “La più bella del reame”, in cui la regina Grimilde, accompagnata dal suo specchio incantato, se ne andrà per le vie del centro, invitando il pubblico a specchiarsi. A tutti coloro che parteciperanno al gioco verrà lasciata una cartolina da compilare e consegnare presso theMICAMpoint, che permetterà la partecipazione al concorso ideato per coinvolgere e informare il grande pubblico sulle caratteristiche che rendono uniche e inconfondibili le calzature made in Italy. In palio sconti per fare acquisti sul sito www.iloveitalianshoes.com.

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.