NATALE CON LE PANDORINE

La festa è già nell’aria e il desiderio di coccolarsi concedendosi qualche piccolo regalo cresce con il crescere delle proposte per il Natale. Tra queste vogliamo segnalarvi la collezione “Flash Natale 2012-2013” delle borse reversibili e delle pochette di Le Pandorine, un brand nato a Milano nel 2008 dall’incontro “creativo” di due amiche di lunga data, le stiliste Chiara Felici e Manuela Casella.

Il nome di questo brand trae origine dal mito greco del “vaso di Pandora”, simbolo della curiosità femminile e file rouge di tutte le collezioni. La capsule collection proposta per il prossimo Natale comprende quattro modelli di borse, nei toni e nei colori invernali, con le immancabili grafiche ironiche e spiritose, in cui il connubio tra semplicità ed eleganza fanno della donna e del suo savoir faire la vera protagonista. Inediti i materiali scelti per questa collezione, l’impalpabile piumino, lo sfavillante lurex e il morbido fustagno. Le tonalità scelte vanno dal caldo e raffinato beige, al classico nero per passare ai sofisticati grigio e smoke adatti ad un look più sportivo e casual. Un accessorio morbido e caldo perfetto per le temperature rigide e l’atmosfera invernale.

Il Flash di Natale di Le Pandorine mostra una doppia anima, le borse si possono infatti indossare dal lato in soffice piumino imbottito, oppure rigirarle e scegliere il vellutato fustagno. I doppi manici in lurex le rendono preziose e frizzanti al tempo stesso. Accanto alle borse nascono le pochette: piccole ma capienti, indispensabili per le serate più glamour. Decisamente pratica la scelta del manico da polso, le scritte poi, anche in questo caso sempre ironiche ed accattivanti, si fondono con la morbidezza del piumino ma diventano più grintose con il colore cangiante del lurex.

Doralda Petrillo

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto