Moda: La sera è Sparkling!

Bagliore, iridescenza. Riflessi del metallo e luci di paillettes. L’estate tarda ad arrivare ma le notti più calde della stagione sono lì, pronte a essere indossate con tutta la luce possibile. Allora ecco che la scelta per la sera va su abiti, top, gonne che si illuminano. Con paillettes, micropietre e tessuti cangianti. L’importante è brillare nel buio, rendere effervescente la notte. Quest’estate i colori sono tanti, è vero, e soprattutto i toni pastellano giocheranno un ruolo di primo piano. Ma il luccichio resta ancora il must have di tutte le serate, di ogni stagione. Così come suggerisce la passerella di Ferragamo che propone un abito asimmetrico con i riflessi dell’argento. Metallo anche su gonna, top, borse. I bijoux brillano ancora di più, illuminati da brillanti, pietre, su argento e oro. Gli orecchini, anche nelle versioni più ironiche, seguono il ritmo frizzante di questa tendenza.

sparkling

Bochette-anas_DolceandGabbana_336312-1Anche i top più classici toccano vette di bagliore estremo, per sfuggire alla sobrietà ma rispettando sempre l’eleganza.  Tonalità così brillanti poi possono essere indossate tutte insieme oppure a contrasto con i look più formali. Perfetto, in questo caso, l’abbinamento con uno stile in total black: l’accessorio così ricco di luce contrasta il nero assoluto, crea un gioco di luci unico che, come in uno specchio, riflette un gusto sofisticato che non passa però inosservato. Se la parola d’ordine è quindi quella di brillare, la scelta del colore “di luce” è assolutamente libera. Gonne, abiti e persino accessori, seguono le sfumature brillanti che più preferite, quelle che dal bronzo passano al rame, all’argento, all’oro giallo. Sicuramente i bagliori di questi accessori, evergreen di ogni stagione, esaltano anche la prima abbronzatura dorata.

Top Temperley
Top Temperley

Per questo la luce sparkling interessa molto il guardaroba estivo: qui si crea un gioco di contrasti con la pelle che solo la bella stagione può regalarci… Per quello aspettiamo intrepidi che arrivi: anche per sfoggiare i primi miniabiti in tutta luce!

1) Abito di Salvatore Ferragamo P/E 2013

2) Top nero Donna Karan P/E 2013

3) Gonna argento Alice + Olivia P/E 2013

4) Pochette con fiocco Red Valentino P/E 2013

5) Anello Repossi P/E 2013

6) Orecchini de Grisogono P/E 2013

Ornella Fontana

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto