MODA, I COLORI DELL’ESTATE

Raquel Zimmerman

L’inverno, almeno per la moda, è già alle spalle e si guarda con entusiasmo alla prossima colleziona primavera-estate 2013. Tante le proposte originali degli stilisti italiani, a partire da Salvatore Ferragamo che ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria che ha come protagonisti Raquel Zimmerman e Sean O’Pry.

Sabbia nera battuta dal vento, vegetazione avvolta dalla salsedine, il colore del cielo che trasmette un senso di atemporalità. David Sims ritrae i due protagonisti della campagna in un contesto naturale dai forti contrasti, creando delle immagini dalla prepotente forza evocativa: Raquel in tutta la sua eleganza ieratica, sguardo insondabile, ideale e distante; Sean con il suo appeal contemporaneo e l’incredibile perfezione dei tratti, insostituibile interprete di una storia dall’allure moderna. Fotogrammi che hanno la forza di un ritratto, immagini sottratte alla dimensione del tempo che creano un nuovo concetto di estetica contemporanea.

Sean O’Pry

Dal bianco avorio al sabbia al tabacco i colori che animano la collezione di Krizia Poi. Linee semplici ed eleganti che esaltano la femminilità di chi le indossa, senza rinunciare alla comodità. Suggestive le maglie che richiamano i colori del deserto e della savana, ma ancora di più quelle con il motivo tiger, tigri affascinanti e feroci che trasmettono tutta la forza della donna moderna. Non mancano neppure i colori allegri dell’estate, i rossi e i fucsia, con i motivi floreali che tanto vanno di moda in estate. Abito dal taglio semplice ma ben rifiniti, nelle tonalità del beige, dell’azzurro e del sempre elegante nero, completano la collezione dando un tocco di femminilità in più.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto