MILANO MODA, GLI EVENTI DEL COMUNE

© olly - Fotolia.com

Milano si prepara alla Settimana della Moda. Ieri, 6 settembre 2012, l’assessore Stefano Boeri ha dichiarato che  «in un momento di grande difficoltà per l’economia italiana, Milano è vicina al mondo della moda». Perciò, il Comune «sostiene con forza la moda milanese mettendo a disposizione tutto il suo patrimonio di arte e cultura». «E’ infatti in fase di approvazione un protocollo tra Comune di Milano e Camera Nazionale della Moda per impostare tre anni di collaborazione e progetti integrati tra arte, moda e cultura – ha annunciato Boeri -. L’accordo prevede tra l’altro l’arricchimento della proposta culturale in città durante le varie settimane che Milano dedica alla moda, con una serie iniziative aperte alla cittadinanza quali incontri, dibattiti, tavole rotonde e spettacoli sul tema della moda. La convenzione impegna anche la Camera della Moda a sostenere la comunicazione internazionale della città di Milano e la sponsorizzazione per il restauro e la conservazione di edifici storici e di beni culturali di proprietà del Comune di Milano».

Durante la settimana di Milano Moda Donna, che animerà la città dal 19 al 25 settembre 2012 il Comune ha promosso e organizzato una serie di iniziative ed eventi. Presso la “tendostruttura” in Piazza d’Armi al Castello Sforzesco, mercoledì 19 settembre, alle 21, andrà in scena “Calore”, spettacolo di teatro-danza di Enzo Cosimi, mentre sabato 22 settembre, alle  18.30, si svolgerà uno showcase del musical “La febbre del sabato sera”, lo spettacolo che debutterà il 18 ottobre al Teatro Nazionale. Entrambe le kermesse sono a ingresso libero fino a esaurimento posti; sempre da mercoledì 19 settembre,  fino a sabato 22 settembre, presso la “Fashion Design” Mondadori in di Piazzetta Liberty, si svolgerà il “Milano Fashion&Design”, un programma di incontri, tutti ad ingresso libero, realizzato in collaborazione con Mondadori, con coreografi e attori provenienti dal mondo della danza milanese, il cui programma sarà presentato alla stampa il mercoledì stesso. Giovedì 20 settembre a Palazzo Reale sarà aperta la mostra di Juergen Teller, il grande fotografo di moda che esporrà fino al 4 novembre 2012 le sue opere nelle stanze dell’Appartamento di Riserva, in un percorso curato da Francesco Bonami, ad ingresso gratuito; il giorno successivo, a partire dalle ore 20, Palazzo Reale ospita una serata in ricordo di Anna Piaggi, la giornalista-icona della moda milanese recentemente scomparsa, che sarà ricordata da Natalia Aspesi, Franca Sozzani e da altri protagonisti del mondo della moda nazionale e internazionale.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI