Milano Moda Donna: grandi marchi, mostre e giovani talenti

 © c - Fotolia.com
© c – Fotolia.com

Milano Moda Donna ritorna con tante novità e soprattutto con numeri da capogiro: 74 sfilate, 132 collezioni, 55 presentazioni di 49 marchi nonché 15 presentazioni per 15 marchi. L’evento si svolgerà dal 18 al 23 settembre 2013 nella capitale della Moda italiana. Sulle passerelle le collezioni per la primavera-estate 2014. A inaugurare Milano Moda Donna sarà il Welcome Brunch, organizzato per gli operatori internazionali, i quali saranno salutati anche il giorno della chiusura con un Closing Cocktail, che si terrà a Palazzo Reale. Milano Moda Donna è  – hanno assicurato questa mattina nella conferenza stampa di presentazione il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, il neopresidente della Camera Nazionale della Moda, Maria Boselli, e l’assessore alla Moda e al design, Cristina Tajani – «creatività, innovazione, artigianalità e ricerca, ma anche sapere e cultura». Infatti, in occasione della Milano Fashion Week, Palazzo Morando aprirà le sue porte al pubblico per il percorso espositivo “Hat-ology Anna Piaggi e i suoi cappelli” che completa e arricchisce la mostra “Valentina Cortese: uno stile”, allestita fino al 10 novembre. Il 23 settembre i cittadini potranno inoltre partecipare presso Palazzina Liberty, dalle 21, allo spettacolo di Roberto Herrera “Tango e Moda, una passione”.

Le principali location di Milano saranno protagoniste di molteplici iniziative, uno su tutti Palazzo Reale, il quale accoglierà i giovani talenti della Moda. Tanto spazio sarà riservato in particolare alle promesse del Made in Italy. Il 23 settembre, alle 14.30 sfileranno, presso Palazzo della Regione, i designer di New Upcomuning Designers (N.U.D.e.), mentre Palazzo Giureconsulti sarà la sede del Temporary Showroom, dedicato ai designer selezionati sai Concorsi più prestigiosi di Moda. Per tutta la settimana, gli stilisti emergenti presenteranno le loro collezioni press la Vip Lounge di Merxedes e sempre per i giovani al Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti è in programma per il 20 settembre un workshop, organizzato in sinergia con Adecco Training. Maxischermi posizionati in  diverse zone della città consentiranno ai milanesi, e non solo, di vedere le sfilate trasmesse anche in streaming sul sito della Camera Nazionale della Moda, che per l’occasione si presenta completamente rinnovato graficamente.

Gli operatori accreditati saranno agevolati negli sposamenti da un luogo all’altro della città grazie alle navette e al servizio ecologico Bike – Mi. Inoltre, le auto di Mercedes-Benz trasporteranno i giornalisti nelle varie location.

Scarica il calendario delle sfilate qui: Milano Moda Donna – 18 23 Settembre 2013 – Provvisorio

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Carla Cesinali

Carla Cesinali
Carla Cesinali su Cultura & Culture si occupa di politica, di spettacoli, di arte.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI