MILANO, COUNT DOWN PER LA SETTIMANA DELLA MODA

Foto: cameramoda.it

Dopo New York e Londra la grande moda sbarca a Milano. Mancano infatti pochi giorni e il grande luna park delle sfilate primavera-estate 2013 si rimette in moto. Si inaugura ufficialmente mercoledì 19 settembre 2012 Milano Moda Donna, la fashion week milanese che porta sulle passerelle 70 sfilate e si conclude il 25 settembre. L’evento coinvolgerà l’intera città di Milano con manifestazioni, party, dj set e sfilate open air per avvicinare tutti i milanesi a quello che rimane uno dei settori trainanti della nostra economia: il lusso Made in Italy.

La location della settimana della Moda è stata spostata dal 2010 in pieno centro: Palazzo Giureconsulti, Palazzo Clerici e Palazzo Filologico i 3 punti nevralgici. L’intento degli organizzatori è quello di coinvolgere maggiormente i cittadini e i semplici passanti attraverso il live streaming gratuito sul sito della Camera Nazionale della Moda e su due ledwall allestiti a fianco ddella Loggia dei Mercanti. Tre le firme che hanno dato il nullaosta alle riprese nomi del calibro di Roberto Cavalli, Mila Schon, Francesco Scognamiglio, C’N’C, Gabriele Colangelo, Aigner, Frankie Morello, Cividini, Aquilano.Rimondi e tanti altri…

Quest’anno per la prima volta sarà possibile assistere alla sfilata “New Upcoming Designers”, che propone le creazioni di quattro designer emergenti selezionati dalla Camera della Moda. Basta prenotare un posto per il 25 settembre chiamando la società Aragorn allo 02 4654671. E’ anche possibile scaricare la app gratuita della fashion week 2012 sul sito fficiale della Camera della Moda.

Agenda ricchissima quindi non solo per giornalisti, buyer e addetti ai lavori ma anche per i mondani e gli appassionati…da non perdere la performance artistica di Michelangelo Pistoletto in Piazza Duomo il 19 settembre alle ore 20.00 dedicata al manifesto di sostenibilità della moda italiana.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI