19 novembre 2012
Redazione (4050 articles)
Share

LE MILLE E UNA NOTTE DI MARIA GRAZIA SEVERI

Fantasie floreali, stampe animalier e tinte luminose: eleganza opulenta che strizza l’occhio alle atmosfere orientali da mille e una notte e che si esprime in uno stile sapiente, dalla profonda tradizione artigiana. Questo e altro ancora è la collezione Primavera Estate 2013 di Maria Grazia Severi, la maison di pret à porter di lusso. Lo stile di Maria Grazia Severi –  dopo aver conquistato il panorama nazionale – è stato esportato con successo all’estero, con un totale di quasi 900 punti vendita nel mondo e presente nell’area dell’Ex Unione Sovietica già dai primi anni 2000, dove, proprio a Mosca all’inizio di quest’anno, la maison ha inaugurato la sua prima boutique monomarca. Un trend di crescita elevato confermato dalla distribuzione capillare in questi territori, con un focus deciso in Russia, Kazakistan, Uzbekistan, Azerbaijan, Armenia, Repubbliche Baltiche, oltre che negli Emirati Arabi, in Egitto, in Tunisia e in Giordania. La maison, infatti, sempre più attenta negli ultimi anni alle tendenze e al gusto della sua clientela, propone della collezioni in grado di conciliare il know-how della sartorialità tipicamente italiana con il gusto di questi nuovi mercati.

La collezione Primavera Estate 2013 è stata presentata il 9 novembre scorso nella splendida cornice di Sharm el Sheik, all’interno del prestigioso Domina Coral Bay, dove ha sfilato la sensualità prorompente di Maria Grazia Severi, dedicata a una donna dall’indole girovaga ma sempre chic, che non rinuncia al lusso e interpreta lo stile in maniera contemporanea.

«Sono emozionata per questo evento che rappresenta, per Maria Grazia Severi, una sfida importante: nutro un profondo amore per questi territori che, con la loro tradizione e i loro colori, spesso mi hanno ispirato nella creazione delle mie collezioni», ha dichiarato Francesca Severi, Direttore Creativo della maison, a margine dell’evento.

La sfilata di Maria Grazia Severi è stata l’evento conclusivo di Miss Domina, il concorso di bellezza diventato una vera e propria tradizione, che vedrà sfilare le vincitrici delle selezioni settimanali per aggiudicarsi la fascia di miss. Un vero e proprio spettacolo con ospiti internazionali e una giuria prestigiosa, composta da giornalisti ed esperti di moda, oltre che un ricco parterre di ospiti tra i quali Valeria Marini e il gruppo latino americano dei Los Locos.

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.