Il cavoletto di Bruxelles, il blog di Sigrid Verbert

sigrid_30102012_sIl mondo dei blog è sempre più variegato. Sono davvero tantissimi i blogger pronti a soddisfare curiosità ed esigenze di tutti i tipi. Oggi ci dedicheremo alla recensione di un blog che si è posizionato in cima alla classifica di “Blog Italia. L’Italia che racconta” e che, tra l’altro, è annoverato tra quelli proposti dal portale di Grazia.it. Stiamo parlando del “Cavoletto di Bruxelles” il blog di cucina con fotografia di Sigrid Verbert. La 34enne belga, “di origine fiamminga francofona e romana d’azione” autrice del blog è laureata in lettere ed è specializzata in comunicazione enogastronomica. Il blog è nato nel 2005 con l’intento di dare una sistemata alle tante ricette contenute nel suo faldone ma pian piano si è trasformato in un vero e proprio angolo della sua vita in cui riunire sapori, luoghi e immagini di ogni genere. Quello che rende questo blog molto particolare è la particolare attenzione all’uso della fotografia. Ogni piatto diventa, quindi, un dipinto, un ritratto, una composizione che risponde ad un’idea, un’ispirazione, un progetto ed il risultato è spesso sorprendente.

Biscotti al Tè Matcha © http://www.cavolettodibruxelles.it
Biscotti al Tè Matcha © http://www.cavolettodibruxelles.it

Sigrid si è recentemente trasferita a New York, è madre di due bambine e ha lavorato per Gambero Rosso, BBC Olive e Food and Wine. Ha pubblicato sette libri per svariate e prestigiose case editrici come Rizzoli, Larousse e Mondadori. Nel suo blog sono davvero tantissime le sottocategorie in cui perdersi tra una ricetta ed una fotografia: si va dai trends and moments con babyfood, brunch and pic nic, no sugar low carbs, tea time fino al finger food che annovera bignè ripieni, cakes, cantuccini, quiches, polpettine, zeppole, pasticci, crostini e creme .Spazio alla fantasia con la sezione dedicata ai regalini golosi: Pepperkakor, Zimtsterne, Pepatelli Molisani e poi ancora un’infinità varietà di biscotti: al riso e alle rose, al tè matcha, le cedrettine, i biscotti al cioccolato e ai fiori di sale, tartufi di ogni genere  al caffè, al cardamomo, al sesamo nero senza dimenticare gli adorabili  barattoli ripieni di ogni leccornia. Non solo ricette, appunti di viaggio, recensioni di libri, prodotti, ristoranti e affini completano quello che rappresenta un punto di ritrovo per esperti di cucina ma anche per aspiranti tali e veri e propri gourmet gold della vita a 360 gradi.

Per info consultare il sito: http://www.cavolettodibruxelles.it/

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia
Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI