FuoriSalone di Milano: questa sera la Brera Design Night

Dal sito www.fuorisalone.it
Dal sito www.fuorisalone.it

Entra nel vivo il ricco calendario di eventi raccolti nel grande contenitore del FuoriSalone, l’annuale e tanto atteso appuntamento con il design che si affianca al più istituzionale Salone del Mobile.

Ormai manifestazione consolidata, il FuoriSalone movimenta la città di Milano proprio in concomitanza con la fiera internazionale che in questi giorni si sta tenendo negli spazi di Rho, proponendo installazioni, esposizioni ed eventi tutti ad alto tasso creativo.

Accanto all’atmosfera più professionale del Salone, Milano accoglie quindi designer e creativi nelle sue strade e piazze, trasformandosi per circa una settimana nella vera e indiscussa capitale del design e attirando visitatori da tutto il mondo.

Questa sera sarà, nello specifico, la volta della Brera Design Night, una sorta di notte bianca che vedrà il noto quartiere meneghino prolungare l’orario di apertura dei suoi showroom e animare vie, piazze e luoghi istituzionali con eventi e spettacoli. Innumerevoli i negozi che parteciperanno all’iniziativa, esponendo nelle loro vetrine veri e propri oggetti di design. Non mancheranno, poi, le proposte culinarie, con un Food Tour che vedrà i ristoranti della zona suggerire menu a tema, pensati proprio per l’occasione.

Una notte, questa, che ben si inserisce nel cartellone 2013 del FuoriSalone e che si affianca agli altri circuiti a tema proposti in questi giorni tra i quartieri di Milano, dalla zona Tortona a Ventura-Lambrate, passando per luoghi di produzione culturale come l’Università degli Studi e la Triennale, sedi di mostre e installazioni speciali.

A ingresso gratuito per tutta la durata del FuoriSalone, poi, i musei civici milanesi, questo grazie a una sempre maggiore collaborazione tra il Comune e Cosmit, ente che promuove il Salone del Mobile.

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Impossibile elencare tutti gli appuntamenti che sino a domenica continueranno a susseguirsi nella capitale del design, ma per aiutarvi a pianificare un vostro tour personalizzato vi segnaliamo il sito fuorisalone.it, dove sono raccolti tutti gli eventi in programma.

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI