FIRENZE SI ILLUMINA DI MODA

Dal 13 al 31 dicembre 2012 la facciata della Basilica di Santo Spirito a Firenze si trasformerà in una tela bianca su cui troverà spazio la creatività dei partecipanti al concorsi indetto da IED (Istituto Europeo di Design) Firenze e The Fake Factory in occasione della seconda edizione del Firenze Light Festival che rende tributo al genio e all’inventiva creativa dell’artista Mario Mariotti, scomparso 15 anni fa. Sulla facciata della Basilica verranno proiettate le opere presentate dai partecipanti al concorso, selezionate da una giuria e inerenti tutti i linguaggi visivi: fotografia, grafica, video, animazione e 3D. Il pubblico potrà poi votare ed esprimere le proprie preferenze per leggere il vincitore del contest.

Braccialini, in qualità di partner creativo del concorso di video-design “Dimora Luminosa. Omaggio a Mario Mariotti”, metterà a disposizione degli artisti partecipanti immagini, textures, bozzetti provenienti dal proprio archivio, che saranno reinterpretati liberamente dai partecipanti e che illumineranno la chiesa con le creazioni della maison fiorentina. Il progetto è un omaggio al fiorentino Mario Mariotti, artista-artigiano cresciuto proprio nel quartiere di Santo Spirito e famoso per i sorprendenti effetti ottici delle sue opere. Un amore per la libertà illimitata della fantasia e per lo stupore che è da sempre anche il segno distintivo delle creazioni Braccialini.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI