Cosmoprof 2015, a Bologna la bellezza è green

cosmoprof-2015-bolognaDa ieri Bologna è la capitale della bellezza con il Cosmoprof 2015. Nella giornata dell’eclissi, tante luci hanno illuminato i 90mila metri quadrati del quartiere fieristico per l’edizione numero 48 di Cosmoprof. Tra gli stand le tendenze del momento, i nuovi macchinari, i trattamenti sempre più all’avanguardia, le novità del settore beauty, gli stili diffusi in tutto il pianeta e le tante opportunità di business. Gia, perchè quello della cosmetica è un settore che non risente della crisi e il nostro Paese brilla grazie ad una produzione pari al 65% del make up mondiale. Ma il salone internazionale della bellezza professionale, quest’anno in particolar modo guarda alla sostenibilità, all’ambiente, lanciando un ponte ideale con l’Expo di Milano. Particolare attenzione è rivolta alle materie prime dei prodotti, ingredienti naturali al 100% e sistemi di produzione a bassa emissione di CO2.

[youtube_sc url=”https://youtu.be/cvkxEf9MhYI”]

Ben ventisette le collettive nazionali presenti e per la prima volta a Bologna anche gli Emirati Arabi, la Thailandia e l’Olanda per una rassegna che chiuderà i battenti lunedì 23 marzo e che annovera visitatori provenienti da 150 Paesi diversi, insomma un viaggio affascinante attraverso i moltepilici modi di intendere e percepire la bellezza. locandina-cosmoprof-2015L’offerta espositiva prevede tra l’altro l’Extraordinary Gallery, un punto d’incontro tra aziende di prestigio internazionali che espongono prodotti di alta gamma e le novità per la cosmetica di lusso. Per il settore delle “Spa”, da non perdere “Spa Symposium”, ben due giorni di convention ed incontri con al centro dell’attenzione le esperienze di spa manager delle più importanti catene alberghiere. Il salone internazionale della bellezza si riconferma poi palcoscenico internazionale per le ultime tendenze in fatto di capelli: in programma domenica 22 e lunedì 23 marzo la sesta edizione di On Hair con l’esibizione degli acconciatori più famosi in un ricco calendario di show, sfilate e tagli cult reinterpretati in base al loro estro e alla loro versione.

Prevista la presenza di diversi personaggi del mondo dello spettacolo, un nome su tutti Belen Rodriguez che domenica pomeriggio sarà presente al Cosmoprof 2015 per Cotril, brand di hair beauty di cui è partner e testimonial. Ieri intanto a tagliare il nastro insieme alle autorità, Cristiana Capotondi, madrina di Cosmoprof 2015 e ambasciatrice di Women for Expo. «Faccio cose molte naturali – ha spiegato l’attrice – ma soprattutto curo la mia personalità, cerco di essere sempre coerente con me stessa e di fare una cura interiore sperando che poi questo si rifletta. Mi fa piacere rilasciare queste dichiarazioni mentre ci troviamo nella zona dedicata al biologico e alla cosmetica e questo è proprio il mio padiglione». Già perche mai come quest’anno bellezza fa rima con green.

Emilio Buttaro

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto