Come prendersi cura della pelle in sette passi…

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo che, secondo la Psicosomatica, è come una sorta di barriera contro il mondo esterno, ma la pelle è anche la corsia migliore per una comunicazione efficace ed esaustiva perché attraverso di essa esprimiamo le nostre emozioni. Il tatto ci fa conoscere il mondo quanto e forse più di altri sensi. Non è tutto. Sulla pelle ci sono i recettori e il sistema immunitario agisce già dall’esterno, proteggendoci. Tutte le malattie della pelle andrebbero curate tramite metodi tradizionali o, se volete, naturali senza dimenticare mai l’aspetto emozionale. La pelle va nutrita mediante il cibo e i prodotti giusti; a tal proposito in libreria troverete un volume che non passa certo inosservato. S’intitola Cambio pelle in 7 passi ed è edito da Il filo verde di Arianna. L’autrice è una donna combattiva che si dedica da anni all’autoproduzione. Il suo blog è ricco di notizie e consigli. Si chiama Lucia Cuffaro, collabora dal 2014 con la Camera dei Deputati e ha condotto su Rai1, nell’ambito del programma Uno Mattina, la rubrica, Chi fa da sé. 

prendersi-cura-della-pelle

Cambio pelle in 7 passi è un libro bello per gli occhi e convincente per i contenuti, giacché Lucia Cuffaro fornisce ai lettori dei consigli pratici suddivisi nei seguenti sette punti: la consapevolezza: pelle libera dal petrolio; la conoscenza: gli ingredienti naturali amici della pelle; la detersione: i gesti quotidiani per la pulizia del corpo; il nutrimento: idratare e illuminare la pelle; la cura: alleviare i disturbi, rafforzare e proteggere il corpo; il piacere: profumarsi, sedurre e rilassarsi; il cambiamento: abbracciare uno stile di vita improntato al benessere e alla decrescita. Nel volume l’autrice scrive che prima di tutto è importante osservare attentamente i prodotti che usiamo per la nostra pelle imparando a leggere le etichette, dato che le leggi del marketing ci portano, con alcune strategie precise, ad acquistare in modo inconsapevole. E ci spiega come fare imparando a distinguere e a conoscere gli ingredienti e non solo.

Il libro è dunque un agile manuale, nel quale ci si sofferma sulla corretta idratazione e su quei gesti volti a nutrire sia la pelle sia lo spirito, perché la mente e il corpo sono un tutt’uno e prendersi cura del soma equivale a trattare bene la psiche. Cambiare pelle in 7 passi è possibile ed è vitale perché come accennato prima si tratta di un organo importante per il nostro organismo; di conseguenza tenerlo in salute in maniera naturale ci fa vivere meglio, in modo più equilibrato, rispettando noi stessi e la Natura. Gli antichi alchimisti sostenevano che cielo e terra sono collegati e che ogni cosa sul nostro pianeta è legata dalle stesse leggi. Chissà, magari avevano ragione…

Cambio Pelle in 7 Passi
Come rivoluzionare la cura del corpo in modo semplice e naturale
€ 12.9

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto