CHE COSA HAI CHE IO NON HO?
15 settembre 2012
Redazione (4056 articles)
Share

CHE COSA HAI CHE IO NON HO?

“Che cos’hai tu che io non ho?”. Con queste parole inizia il nuovo spot di Alfa Romeo Giulietta, come sempre all’insegna della passione e dell’emozione.

Tema portante della campagna – declinata anche su stampa, radio e digital – e fil rouge narrativo, è la gelosia, in tutte le sue manifestazioni. Dalla musica, sulle note di un tango che rappresenta la gelosia per eccellenza e che tutto scandisce e tutto tocca di sensuale ritmicità; ai colori che attraverso sfumature calde, cariche e decise esaltano lo spirito Alfa Romeo; fino alla bellezza, raccontata attraverso un’auto curata nel dettaglio in ogni singola inquadratura nelle sue curve e linee più seducenti. La protagonista, una donna vibrante e appassionata, si domanda come abbia fatto Giulietta a sedurre il suo uomo e a portarselo via. Le risposte giungono direttamente dalle scene di driving, che restituiscono l’immagine di un’auto sicura, divertente, grintosa e tecnologica. A questo punto la donna, avendo capito con chi ha a che fare, con un sorriso malizioso chiede alla sua rivale di dichiararsi con coraggio. Giulietta allora, in tono di sfida e sempre sicura di sé, risponde in prima persona invitando lo spettatore a provarla: “Io sono Giulietta. Mettimi alla prova o prova a resistermi”. Lo spot, girato a luglio tra Barcellona nelle sue strade più moderne e una prestigiosa villa nell’entroterra della costa Brava, ha come protagonisti la bellezza solare e mediterranea della top model spagnola Raquel Balencia – nata a San Sebastian e con discendenze asiatiche, già protagonista in Europa di spot per Brand famosi oltre che designer di una linea di gioielli che porta il suo nome – e David Blakeley, ex capitano delle forze armate britanniche, ora scrittore e modello. Realizzato dall’agenzia Armando Testa, sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci, lo spot è stato diretto dalla coppia francese Deluxe per la casa di produzione Akita. Il tango, colonna sonora del filmato, è opera del compositore Flavio Ibba.

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.