Auto, a Shanghai c’è Maserati con Ghibli

GhibliTutto pronto per  il Salone dell’Automobile di Shanghai che si apre domani con la giornata dedicata alla stampa. Alla Kermesse, fra le altre case automobilistiche, c’è anche Maserati che partecipa all’evento con tre novità fondamentali. Maserati punta a raggiungere l’importante cifra di 50mila vetture all’anno nei prossimi tre anni. A gennaio è stata presentata la nuova Quattroporte e adesso a Shanghai debutta la nuova Ghibli, la prima Maserati di sempre nell’alto di gamma del segmento E. Presente a  Shanghai la prima versione della nuova Quattroporte espressamente concepita e realizzata per il mercato cinese. Sarà equipaggiata da un motore twin turbo a 6 cilindri con una potenza di 330 Hp (243kW).

Le caratteristiche  – Il modello sarà offerto in motorizzazioni diverse twin turbo a 6 e 8 cilindri. La Ghibli avrà motorizzazione con twin turbo a 6 cilindri. Quattroporte e Ghibli offriranno entrambe la scelta tra trazione posteriore e trazione integrale. La Ghibli sarà a sua volta disponibile con la prima motorizzazione diesel nella storia della Maserati. Il motore turbodiesel 6 cilindri di 3 litri – sviluppato dal team di ingegneri Maserati sotto la direzione di Paolo Martinelli – avrà quelle qualità di potenza e suono proprie di ogni propulsore Maserati, ma utilizzerà meno di sei litri per 100 chilometri (NEDC fuel economy cycle). In Italia sarà disponibile nelle due versioni con 275 e 250 Hp.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI