Il riposo del “guerriero”: il settimo giorno ci riposiamo

tigreIl 10 aprile Cultura & Culture compie due anni. Sono stati anni estenuanti, ma anche molto soddisfacenti, nel corso dei quali tante cose sono cambiate. In primis la linea editoriale di una Testata che si prefigge l’obiettivo di occuparsi di Cultura, con un taglio nuovo per il web. Fare approfondimento culturale e giornalistico con punti di vista nuovi in un Paese in cui la cultura è spesso relegata alle ultime pagine. Questo il nostro obiettivo! Le nostre parole chiave sono originalità, qualità, efficienza, affidabilità, bellezza, sperimentazione. Il nostro lavoro però parte dai principi basilari del giornalismo che si fondano sull’analisi comparata delle fonti.

Come avrete potuto notare, abbiamo ridotto, rispetto al 2012, il numero di articoli giornalieri perché, per noi che scriviamo di Cultura, la qualità ha il predominio sulla quantità. Verificare ed esaminare più fonti, per costruire un articolo, è un impegno notevole che richiede tempo, costanza e pazienza. E, se da un lato i pezzi sono diminuiti, dall’altro abbiamo dato sempre più spazio a recensioni e interviste a personaggi noti della cultura italiana e non solo. Una scelta che ci ha in breve tempo dato ragione, facendoci raggiungere e superare le 150mila visualizzazioni mensili, con una media di 100mila visitatori unici al mese (numeri che abbiamo superato già diverse volte), e migliaia di followers sui social. Tuttavia il cammino è ancora lungo e impervio, come la vita del resto. Le difficoltà quotidiane sono tante, ma noi ci poniamo altri obiettivi e nuove sfide. Nei prossimi mesi, sempre in linea con la nostra visione e missione, potenzieremo le sezioni Libri/Arte/Attualità e miglioreremo Musica/Cinema. In che modo? Lo scoprirete seguendoci. Potete farlo dal lunedì al sabato. Sì, avete letto bene. Cultura & Culture si ferma la domenica, assumendo sempre più l’aspetto di un magazine. Il team ha bisogno  di rifiatare! Dopotutto anche Dio si riposò il settimo giorno. E a te, lettore che ci segui con costanza, va il nostro GRAZIE!

Maria Ianniciello

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Fondatrice di Cultura & Culture. Giornalista, iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Naturopata in formazione presso l'Istituto Riza. Laureata in lettere con il massimo dei voti (vecchio ordinamento) presso la Seconda Università di Roma, lavora a tempo pieno da diversi anni nel giornalismo. Ha lavorato con quotidiani e televisioni dell'Irpinia e del Sannio: Valtelesinanews, Buongiorno Irpinia, Telenostra e Ottopagine. Ha collaborato con Paolo Filippi per il programma "Cordialmente" e con Radio Sì di Bruxelles. Dal dicembre 2010 al dicembre 2011 ha diretto la rivista a vocazione territoriale XD Magazine, che esce nelle province di Avellino e Benevento. A dicembre 2010 è uscito il suo primo romanzo "Conflitti" Tra il 2012 e il 2013 escono i primi due quaderni della serie: Le interviste di Maria Ianniciello. Il direttore di Cultura & Culture intervista Aldo Masullo e il fratello di Salvo D'Acquisto, Alessandro. Da gennaio 2016 è naturopata in formazione presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, presieduto da Raffaele Morelli. Su Cultura & Culture si occupa di benessere e naturopatia con un occhio sempre attento alla cultura. Pratica l'aromaterapia sia in gruppo che individualmente e fa consulti naturopatici.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI