13 gennaio 2013
Maria Ianniciello (1291 articles)
Share

LA POLITICA DEL GOSSIP

©hultimus – Fotolia.com

Dieci anni fa moriva Gianni Agnelli, l’uomo del boom economico italiano. De Benedetti, l’editore di Repubblica, ha affermato in un’intervista, uscita questa mattina sul suo quotidiano, che l’avvocato si sarebbe sentito a disagio in questa Italia. Eh già. Si sarebbero sentiti a disagio quasi tutti gli uomini di ieri che, nonostante gli errori commessi, conservavano comunque rigore morale e raziocinio, oggi purtroppo scomparsi. Basta leggere i quotidiani e guardare i Tg per rendersene conto. La politica, come l’economia, è solo gossip, puro intrattenimento, come ha dimostrato Servizio Pubblico di Michele Santoro guardato da 9milioni di persone. E solo perché c’era Berlusconi. Ma il successo mediatico del Cavaliere non si tradurrà in una valanga di voti: gli italiani da curiosoni quali sono volevano solo guardare uno dei tanti spettacoli televisivi per passare una serata diversa, all’insegna del divertimento!

Come avrete notato, Cultura e Culture in questi giorni non sta pubblicando notizie di politica. E` una scelta ponderata e anche rischiosa, in netta controtendenza. Nelle prossime settimane daremo comunque spazio alla politica, quella con la P maiuscola. In che modo? Lo scoprirete prestissimo. Posso anticiparvi solo che la redazione sta lavorando a una serie di Speciali…

Non vi resta che seguirci!

Maria Ianniciello

 

Maria Ianniciello

Maria Ianniciello

Direttore responsabile e coeditrice di Cultura & Culture. Giornalista, iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Naturopata in formazione presso l'Istituto Riza. Laureata in lettere con il massimo dei voti (vecchio ordinamento) presso la Seconda Università di Roma, lavora a tempo pieno da diversi anni nel giornalismo. Ha lavorato con quotidiani e televisioni dell'Irpinia e del Sannio: Valtelesinanews, Buongiorno Irpinia, Telenostra e Ottopagine. Ha collaborato con Paolo Filippi per il programma "Cordialmente" e con Radio Sì di Bruxelles. Dal dicembre 2010 al dicembre 2011 ha diretto la rivista a vocazione territoriale XD Magazine, che esce nelle province di Avellino e Benevento. A dicembre 2010 è uscito il suo primo romanzo "Conflitti" Tra il 2012 e il 2013 escono i primi due quaderni della serie: Le interviste di Maria Ianniciello. Il direttore di Cultura & Culture intervista Aldo Masullo e il fratello di Salvo D'Acquisto, Alessandro. Da gennaio 2016 è naturopata in formazione presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, presieduto da Raffaele Morelli. Su Cultura & Culture si occupa di benessere e naturopatia con un occhio sempre attento alla cultura. Pratica l'aromaterapia sia in gruppo che individualmente e fa consulti naturopatici.

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.