Opinioni

La Pasqua di Cultura & Culture

© konradbak - Fotolia.com
© konradbak – Fotolia.com

Cultura & Culture, come sicuramente avrete potuto notare, si sta rinnovando per darvi sempre più servizi e qualità. Dal 2 aprile ottimizzeremo tutte le sezioni con l’aggiunta anche di nuove rubriche. L’obiettivo è quello di creare, con uno staff che si sta gradualmente arricchendo di professionisti, un prodotto innovativo che punta sulla cultura di qualità, ma anche sul reportage e sugli eventi italiani e internazionali, piccoli e grandi. Con uno sguardo attento anche all’attualità e allo style. Aumenteranno le interviste a personalità del mondo della cultura e della medicina, delle terapie alternative e della politica. Ma abbiamo in serbo tante altre sorprese per voi. Questo progetto è nato un anno fa sulle ceneri di un vecchio blog, fondato dalla sottoscritta nel 2008; è stato un anno intenso, dove si sono verificati tanti fatti che hanno riguardato sia il mondo sia la nostra Testata. In tutto questo tempo voi non ci avete mai abbandonati, diventando sempre più numerosi. Perciò, vi ringraziamo per la fiducia e per la costanza con cui ci state seguendo. Voi mi date la forza di credere – come direttrice e fondatrice di questo giornale online che racconta il territorio nazionale – sempre di più in un sogno chiamato Cultura & Culture. Vedo questa Pasqua quindi come uno spartiacque tra il passato e il futuro che per questo progetto si profila sempre più roseo. Una resurrezione per noi! Come mi auguro sia la vostra vita: un sogno meraviglioso da assaporare attimo per attimo. E perché… no! Magari proprio insieme alla nostra redazione.

Tuttavia, anche noi siamo essere umani, e dopo tanto lavoro abbiamo bisogno del meritato riposo. Dunque, in vista del rinnovamento che ci aspetta, le pubblicazioni a Pasqua e a Pasquetta si interromperanno per riprendere il 2 aprile. Grazie e Buona Pasqua ai credenti e buona vita ai non credenti!

Maria Ianniciello

 

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Mi chiamo Maria Ianniciello (o meglio Maria Carmela Ianniciello). Carmela spesso lo perdo per strada. Ho una laurea in Lettere e sono giornalista dal 2007 (sono iscritta nell'elenco dei pubblicisti). Dopo una lunga gavetta giornalistica in televisioni e giornali irpini sia online che affline, curo dal 2008 il portale www.culturaeculture.it, da me fondato. In Cultura & Culture dal 2012 al 2018 ho coordinato redattori da ogni angolo d'Italia e mi sono occupata di cinema, libri, lifesyle, attulità e benessere. E` stata una grande esprienza umana e professionale. Poi una piccola pausa e la ripresa delle pubblicazioni il 19 agosto 2019. A gennaio 2016 mi sono iscritta alla Scuola di Naturopatia dell'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica diplomandomi nel dicembre 2018. Da aprile a giugno ho frequentato il Master in Psicosomatica sempre presso l'Istituto Riza. Nel frattempo ho avuto un bambino di nome Emanuele. Sono sposata con Carmine e amo la mia famiglia per la quale farei follie. Come farei follie per questo lavoro (il giornalismo intendo) che adoro. La Scuola di Naturopatia mi ha permesso di ritrovare me stessa, i miei tempi, la mia vita. Mi ha fatto scoprire il dono della maternità e della femminilità. Oggi sono una persona più completa e più equilibrata. Ma sempre in costante evoluzione. Oggi mi dedico come giornalista ai libri e al cinema in Cultura & Culture e sul mio canale YouTube (Marica Movie and Books). Curo la rubrica Bimbi al cinema sul blog Ricomincio da quattro di Adriana Fusè.

Lascia un commento

shares