Il Senso del Natale

natale

A Natale tutto è possibile. L’atmosfera è magica e qualsiasi desiderio espresso si realizza. Provare per credere. «Siate come bambini», dice Gesù, in quanto l’atteggiamento di curiosità rende i più piccoli predisposti ad accogliere il nuovo e il “diverso”, senza condizionamenti e paradigmi. Per la Chiesa Cattolica, il 25 dicembre è il giorno in cui è nato il Redentore, ma il Natale può assumere molteplici significati, spesso metaforici. Vivere questo giorno come una Rinascita a vita nuova significa ricollegarsi con la nostra energia universale, riscoprendo valori persi, come la condivisione un sentimento potente e antico quanto il mondo, quale l’Amore, l’unico viatico verso la realizzazione della nostra specie, che è in cammino. Da sempre. Continuamente.

Vi auguriamo, quindi, che questo Natale sia per voi all’insegna dell’Amore e della Pace interiore ed esteriore. L’uno il riflesso dell’altro. Vi auguriamo che il 25 dicembre sia un giorno di Luce!

 

Buon Natale dalla redazione di Cultura & Culture

 

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Naturopata ad indirizzo psicosomatico. Aromaterapeuta. Diplomata in Naturopatia presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica. Lavora sia in gruppo che individualmente con consulenze naturopatiche e sedute di aromaterapia. Giornalista pubblicista. Scrive di benessere, aromaterapia, motivazione al femminile, LifeStyle. Ama la Cultura, in particolare il cinema. Lettrice vorace. Si è laureata in Lettere nel 2005 presso la Seconda Università di Roma con il massimo dei voti.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI