19 novembre 2012
Carla Cesinali (506 articles)
Share

YOTOBI, IL RECENSORE DI FILM SQUALLIDI

Il canale Youtube

Yotobi, ovvero il recensori di film squallidi. Si definisce così Karim Musa, che sul suo canale Youtube si diverte a recensire, con umorismo e un pizzico di irriverenza, tutti quei film che sono talmente brutti da poter essere considerati belli. Con i suoi 165.097 iscritti, Yotobi spopola su Youtube e su facebook dove ha circa 70mila fans che si divertono a seguire le videorecensioni ma anche i cortometraggi realizzati da Karim Musa, famoso per la sua ironia e la sua grande capacità espositiva.

«Se credete che io sia un vero critico cinematografico, vuol dire che il vostro senso dell’umorismo non funziona», scrive sul suo canale Youtube. Una presentazione originale come originale è tutto il lavoro di Yotobi, che distingue tra i film brutti e quelli squallidi, i suoi preferiti. Alla prima categoria appartengono tutti quei film in cui i registi/sceneggiatori spendono milioni di dollari per creare un prodotto altamente vendibile che si rivela invece un autentico flop in termini di qualità. I film squallidi, invece, sono quelli prodotti con un budget ridotto e che potrebbero essere definiti altrimenti come “ridicoli”. Una scelta tutta da ridere, insomma.

L’impegno e l’estro di Yotobi sono premiati dai numerosi fans, che sono lievitati immediatamente dopo l’apertura del canale, che risale al 2006. Tutto è nato come un gioco. Karim Musa si divertiva a raccontare i film agli amici, con lo stesso stile adottato nei video. Da lì al successo su Youtube il passo è stato veramente breve.

Carla Cesinali

Carla Cesinali

Carla Cesinali

Carla Cesinali su Cultura & Culture si occupa di politica, di spettacoli, di arte.

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.