WILLWOOSH AI RAGAZZI: «SIATE CREATIVI»

Marco Bianchi e Guglielmo Scilla

Una folla in delirio, composta soprattutto da giovanissimi, ha accolto l’arrivo di Guglielmo Scilla al Giffoni Film Festival. Il guru di Youtube, diventato famoso grazie al web e poi approdato al cinema, ha sfilato sul red carpet fermandosi a firmare autografi e a fare foto con i fans, che gli hanno lasciato regalini e peluche. Willwoosh, intervistato da culturaeculture.it, ha dato un consiglio ai giovani che intendono intraprendere la carriera cinematografica partendo dal web: «Devono fare come me – dice -. Creare un prodotto originale e innovativo che gli permetta di avere visibilità. Internet è uno strumento potentissimo perché ti dà possibilità che prima difficilmente si avevano. Oggi non serve più ottenere colloqui, basta mettersi in mostra su internet con youtube, blog e video, e saranno gli altri a notarti e a darti delle opportunità. Oggi i social network hanno un ruolo importantissimo per i ragazzi perché gli permettono di rimanere in contatto tra loro e condividere le loro passioni. Cos’è la felicità? Prendere le cose come vengono. Se si è sempre felici poi diventa la normalità, è importante che ci siano anche dei momenti tristi per saper riconoscere e apprezzare quelli belli».

Grazie a Youtube, Guglielmo Scilla ha ottenuto una popolarità inaspettata, ma racconta: «Nel passaggio da Youtube al grande schermo la mia vita non è cambiata molto, continuo a fare video per il web e a uscire con gli amici, solo che adesso vengo anche al Giffoni ed è più bello. Al momento non ho programmi al cinema, preferisco concentrarmi su Youtube. Stiamo girando la seconda serie di Freaks, la prima mi ha dato grandissime soddisfazioni e spero bissare il successo. Questa seconda edizione avrà gli stessi protagonisti della prima ma un tono molto più professionale».

Durante l’incontro con le giurie, Guglielmo Scilla e Marco Bianchi, ricercatore scientifico FIRC, hanno presentato un video, realizzato in collaborazione con l’AIRC, sulla prevenzione dei tumori, pieno di consigli per uno stile di vita sano e interviste a esperti, girato con la stessa simpatia e leggerezza che contraddistingue l’attore più famoso di Youtube. Il video ha suscitato l’interesse dei ragazzi, che hanno scatenato un acceso dibattito intorno all’argomento.

Piera Vincenti

A breve il video dell’intervista

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Piera Vincenti

Piera Vincenti è giornalista e copywriter. Si occupa di comunicazione aziendale e pubblica e collabora alla realizzazione di siti web. Laureata in Sociologia, ha conseguito la laurea specialistica nel 2010 dopo aver ottenuto la laurea triennale in Scienze della Comunicazione.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI